Pierre Gasly ha optato per un casco davvero speciale in occasione del GP di Imola: un omaggio al campione indimenticato della F1.
Ayrton Senna è senza dubbio uno dei più grandi talenti, nonché personaggi, che la Formula 1 abbia mai visto nella sua storia. Una carriera interrotta troppo presto, proprio sul circuito di Imola, dove il brasiliano perse la vita assieme a Roland Ratzenberger in quel maledetto GP del 1° maggio 1994.
Ed è così, che proprio in occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna che si svolgerà questo weekend, Pierre Gasly ha scelto di omaggiarlo, tributandogli un casco speciale in suo nome. Casco svelato in anteprima dallo stesso pilota francese, attraverso i suoi canali social.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Senna al GP Giappone 1988: il suo primo titolo Mondiale – Video
F1 GP Imola, Pierre Gasly e l’omaggio ad Ayrton Senna – Foto
Tribute to Ayrton this weekend.💛
Remembering one of my idol with this special helmet. Legends are never forgotten. #SennaSempre pic.twitter.com/gaGnDv64Sd— PIERRE GASLY 🇫🇷 (@PierreGASLY) October 30, 2020
Il casco presenta colori e grafica che rappresentano la nazionalità di “Magic”, impreziositi dal volto stilizzato di Senna, con una frase piuttosto eloquente: “Ayrton Senna sempre“. Sui lati, invece, si trovano i loghi della scuderia Alpha Tauri.
“Tributo ad Ayrton questo weekend – si legge nella didascalia al post di Gasly – Ricordando uno dei miei idoli con questo speciale casco. Le leggende non saranno mai dimenticate“. Un idolo per lui, così come per molti altri appassionati, cresciuti all’insegna dei racconti e delle immagini che circolano nel web.
Un campione per l’appunto, che non verrà mai dimenticato e che sarà ricordato altresì dal Comune di Imola, che ha scelto di allestire le vie del proprio centro con due delle frasi più celebri mai dette da Senna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, il Comune omaggia Ayrton Senna: i dettagli dell’iniziativa