Charles Leclerc molto motivato a correre a Imola con la Ferrari, però sa che non sarà un GP facile per via della tipologia di circuito.
Per la Ferrari sarà un weekend speciale, dato che la Formula 1 torna a correre a Imola presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Purtroppo il Gran Premio d’Emilia-Romagna si svolgerà senza tifosi a causa del Covid-19.
La scuderia di Maranello ci tiene a ben figurare in Italia. I recenti aggiornamenti apportati sulla SF1000 hanno consentito un miglioramento delle prestazioni, almeno con Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha chiuso al quarto posto a Portimao. Più in difficoltà Sebastian Vettel, che non vede l’ora di andare in Aston Martin nel 2021 per voltare pagina e rilanciarsi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Verstappen, nuovo compagno in Red Bull: un pilota conferma la candidatura
Leclerc nella conferenza stampa di oggi ha spiegato le sue impressioni in vista del Gran Premio d’Emilia-Romagna 2020: «Adoro questo circuito, anche se non c’è margine di errore. Per noi piloti sarà un’emozione correre a Imola. Gradisco il calendario fatto questo campionato speciale. Sono presenti tracciati entusiasmanti come Mugello, Portimao e adesso Imola. Sono differenti rispetto a quelli in cui gareggiamo solitamente. A Imola ho corso nelle categorie inferiori e non vedo l’ora di rifarlo».
Il pilota della Ferrari è felice di potersi esibire su un circuito storico come quello di Imola, che ha caratteristiche diverse da altri sui quali è abituato a girare. Ovviamente auspica di poter essere competitivo, come lo è stato ad esempio a Portimao. La sessione unica di prove libere di domattina darà le prime indicazioni.
LEGGI ANCHE -> Fernando Alonso torna in pista: scelta la data dei primi test con Renault
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…