Un’attrice londinese accusa Norris di razzismo dopo la polemica con Lewis Hamilton. Gli utenti si schierano in difesa del pilota
Lando Norris è nell’occhio del ciclone dopo il messaggio con cui ha accolto il record di 92 vittorie in Formula 1 di Lewis Hamilton. Il pilota McLaren ha scritto che per lui non significa poi così tanto, visto che Hamilton ha la macchina migliore di tutti.
Si è poi scusato su Twitter. “Sono stato stupido, non ho mostrato il rispetto che dovrei avere verso certe persone. Non sono così” ha detto. Le scuse pubbliche non sono bastate, evidentemente, all’attrice Kelechi Okafor che ha fondato il Kelechnekoff Fitness Studio e cura il podcast “Say your mind”. “Chiedi scusa direttamente a lui” ha scritto l’attrice sul suo profilo Twitter, “il tuo razzismo si vede“.
Leggi anche – “Leclerc mi ricorda sia Hamilton che Schumacher”: il parere dell’ex Ferrari
Norris, l’accusa dell’attrice e la polemica su Twitter
Apologise to Lewis directly. Your racism is showing.
— Kelechi (@kelechnekoff) October 27, 2020
Le risposte non si fanno attendere. Il post dell’attrice ottiene quasi cinquecento commenti, e quasi tutti prendono le difese di Norris. “Razzista? Chiaramente non hai idea di chi sia Lando come persona. In che modo sarebbe razzista?” scrive Rebecca Lacey.
Excuse me? You clearly have no idea who Lando is as a person. Racist? Give me a break. In what way was what he said racist? Lando is one of the most down to earth, unracist guys of them all. He encourages fairness all around. You can't accuse someone of this. Bang out of order.
— Rebecca 🧡 (@BecALacey) October 27, 2020
C’è chi ricorda le sue dichiarazioni di omaggio a Lewis Hamilton, “un pilota a cui mi sono sempre ispirato”, chi riprende sue precedenti dichiarazioni sull’importanza dell’inclusività in Formula 1.
Un altro utente, che si descrive come fan della F1 dagli anni Novanta e si manifesta con l’hashtag “End racism” nel nome, è decisamente più diretto. “Hai dimenticato di accendere il cervello?” chiede all’attrice, “chiedi scusa ai tuoi 81 follower per questo commento stupido”.
Did you forget to switch on your brain ? Apologize to your 81K followers for this dumb tweet
— 🇩🇪🇨🇦 ǝʞıW #EndRacism (@F1koenig) October 27, 2020
La polemica corre su Twitter, accesa da un tema evidentemente sensibile che porta a vederlo anche dove non c’è.
Leggi anche – Lando Norris snobba il record di Hamilton, poi si scusa: il post del pilota