Auto

Jaguar E-Pace, restyling per il SUV compatto: dettagli e prezzo – Foto

La Jaguar ha lanciato la sua nuova E-Pace: rinnovata a 360°, sia negli interni che negli esterni, si impone come un SUV potente e di classe.

Jaguar E-Pace (Media.jaguarlandrover.com)

Restyling a tutto tondo quello operato da Jaguar sulla sua nuova E-Pace. Interni di classe ed esterni ultra raffinati si combinano con un motore di ultima generazione a cui si aggiunge il propulsore Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV). Dalla casa del Giaguaro arriva, dunque, un SUV compatto, prestante ed ultra tecnologico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jaguar Land Rover lancia il touchscreen anti-Covid: come funziona

Nuova Jaguar E-Pace: restyling a 360° per il SUV compatto

(Media.jaguarlandrover.com)

Per il suo nuovo E-Pace, Jaguar ha pensato a migliorie di ogni sorta. In primis l’esterno, implementato con elementi che ne aumentano l’aerodinamicità, nonché reso ancor più cool da un sistema di illuminazione a LED di ultima generazione. Quanto agli interni si parla di puro hand-made con un sistema di Infotainment altamente tecnologico ed un design avanguardistico.

La rivoluzione è stata operata anche sulla motorizzazione. Il nuovo E-Pace, infatti, ha una guida completamente elettrica in grado di sostenere un’autonomia pari a 55 km e possiede tempi di ricarica davvero notevoli: in una sola mezz’ora consente una ricarica della batteria dell’80%.

Ora più che mai determinante anche il sistema di areazione all’interno dell’abitacolo che garantisce e salvaguarda il benessere dei passeggeri. Grazie alla ionizzazione dell’aria tutte le micro particelle provenienti dall’esterno saranno filtrate. Non solo bellezza, ma anche e soprattutto potenza. Il nuovo E-Pace in soli 6,6 secondi raggiunge i 100 km/h da fermo.

Tutte qualità che, con grande sorpresa, non si riflettono in un prezzo spropositato. Il SUV è ordinabile nel Regno Unito a partire da 32.575 sterline, l’equivalente di poco meno di 36mila euro.

Esterni, eleganza allo stato puro

Il nuovo Suv compatto di Jaguar ha stile da vendere. Lusso e classe esplodono negli esterni sapientemente modificati in stile moderno. Sul davanti la trama della griglia spicca grazie a dei rombi, figura geometrica da sempre caratteristica del marchio. Il logo, poi, presenta una finitura Noble Chrome e le prese d’aria sono nobilitate dall’emblema Leaper.

Quanto alla parte posteriore, il paraurti presenta un insolito elemento a rete tra i terminali di scarico. Il sistema di illuminazione, ispirato alla I-Pace possiede la tipica grafica a doppia S di Jaguar. La livrea è disponibile su richiesta in Black Exterior Pack con rifiniture in Narvik Black.

Interni hand-made: look accattivante

(Media.jaguarlandrover.com)

Centro degli interni è sicuramente lo schermo touchscreen curvo allocato sul cruscotto. Il suo design, misto all’avanzata tecnologia che supporta, lo rende una vera attrazione.

Lo stile scelto per la nuova E-Pace è di certo moderno, ricco di dettagli che non passano inosservati. Il quadro strumenti del guidatore è caratterizzato dall’impiego di materiali soffici al tatto. Quanto alle finiture, invece, spicca la brillantezza del metallo che definisce le linee di altoparlanti e prese d’aria.

Il volante è tutto elettronico con tasti che rimangono celati sino a quando non si procede all’accensione. Sui sedili domina il logo Jaguar. Più precisamente sui poggiatesta, l’iconico Leaper sovrasta la seduta.

Motorizzazioni disponibili

(Media.jaguarlandrover.com)

La nuova Jaguar E-Pace sarà dotata di differenti motorizzazioni. Quanto al diesel sarà disponibile con motore 2.0 litri turbo da 163 cavalli; motore Turbo MHEV 2.0 da 163 cavalli; MHEV 2.0 litri da 204 cavalli.

Per i benzina, invece, la scelta è più ampia. Turbo a tre cilindri da 160 cavalli; MHEV 2.0 litri da 200 cavalli, 249 cavalli o 300 cavalli; PHEV turbo a tre cilindri da 309 cavalli.

Il nuovo propulsore P300e PHEV unisce le prestazioni del motore a benzina con un motore ERAD (Electric Rear Axle Drive). Tale unione dona all’auto la potenza eccezionale da cui è caratterizzata. La batteria è agli ioni di litio da 15 kWh.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mal d’Auto: il software della Jaguar per sconfiggerlo, come funziona

Marco Spartà

Recent Posts

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

10 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

14 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

16 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

19 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

21 ore ago

Adriano Celentano, insieme a lei dal 1995: spunta il dettaglio imbarazzante nella vita del “molleggiato”

Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…

22 ore ago