Ciclone Sic 58 Edition, la e-bike della Garelli dedicata a Marco Simoncelli che sosterrà la Fondazione nata in onore del pilota
Si chiama Ciclone Sic 58 Edition ed è la e-bike della Garelli dedicata a Marco Simoncelli, il compianto pilota italiano morto in pista nel 2011. Un’edizione speciale e limitata dei modelli di bici elettriche che andrà a sostenere la ‘Fondazione Marco Simoncelli’. Una e-bike speciale con gli stessi colori della moto del Sic.
Iniziativa voluta dall’azienda milanese per il lancio delle nuove city ebike, la serie ‘Ciclone’. Delle biciclette pensate per la città con ruote che, nonostante il diametro più piccolo, sono progettate proprio per assorbire meglio le buche presenti sulle strade italiane. Una bici pieghevole, in modo da rendere più agevole il trasporto nei mezzi pubblici. Ciclone è dotata di una batteria con capacità di 670 Kw e un motore Bafang da 250 Watt, presente nel mozzo della ruota posteriore. Le caratteristiche tecniche delle biciclette elettrice dell’azienda milanese sono completate da un cambio shimano a sei rapporti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Misano, Paolo Simoncelli ricorda Marco: “Avrebbe tanto da insegnare”
Una e-bike per Marco Simoncelli: la Ciclone Sic 58 Edition
La serie Ciclone prevede tre diverse versioni (Scout, Sport e Passion), oltre a quella dedicata a Simoncelli, che cambiano però soltanto per la livrea, mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche.
Le e-bice riescono a raggiungere una velocità massima di 25 chilometri, mentre la batteria ha un’autonomia di 50 chilometri in caso di utizzo ‘full elettric’. Ovviamente la distanza percorribile varia in base al percorso e dal carico. La batteria può essere ricaricata in circa sei ore. Il peso dell’e-bike è di 21 Kg con una portata massima di 90 Kg.
Ultima informazione relativa alla serie Ciclone delle e-bike Garelli è il prezzo: 1.759 euro (1.825 per l’edizione Sic-58), dai quali si potranno togliere eventulmente i 500 euro previsti dal bonus varato dal Governo per sostenere l’acquisto delle e-bike.
LEGGI ANCHE >>> E-bike, il modello del futuro: ruote senza raggi e impossibile da rubare