Auto

Audi TT RS da 800 cavalli: record bruciato sul quarto di miglio – Video

Una Audi TT RS da 800 cavalli da record: da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Potenza da brividi

Audi TT RS (Getty Images)

Un auto da sogno, velocissima l’Audi TT RS che nn ha davvero nulla da invidiare alle supercar classiche, Ferrari, Lamborghini, Bugatti e Porsche su tutte. E’ una coupé cattivissima, con un motore 2.5 litri turbo con 400 cavalli che erogano una potenza impressionante, scaricandola tutta le quattro ruote grazie alla trazione integrale. Ed i dati sono davvero impressionanti, considerato come servano poco più di tre secondi e mezzo (3″7) per toccare i 100 km/h da fermo. Una vettura davvero da prestazioni super, che regala emozioni e trasmette adrenalina pura. L’aerodinamica dell’auto è estrema e sul portellone ha un ampio alettone che serve a tenerla ancorata a terra in curva ed alle alte velocità. Ma si può rendere ancora più estrema ed esagerata una vettura già di per sé potentissima? E’ quanto si è chiesto un proprietario della vettura del marchio con i quattro anelli, evidentemente non soddisfatto appieno della potenza del veicolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti, Lamborghini e molto altro, un raduno di supercar mai visto – Video

Audi TT RS: 800 cavalli di potenza e record sul quarto di miglio

Audi TT RS (Getty Images)

L’uomo ha di fatto, modificato ed “aperto” il motore. Con ogni probabilità è stato inserito un nuovo Turbo, con annessa aspirazione ed intercooler, con rafforzamento di pistoni e bielle. Rivisitazione anche dell’elettronica e dell’iniezione ma il risultato è stato davvero impressionante e sicuramente in linea con le aspettative dell’olandese. Ben 800 cavalli, per una potenza raddoppiata di fatto che abbassa anche il dato sulla velocità massima: meno di 3″ (2,8) per lo scatto da 0 a 100 km/h.

Numeri davvero impressionanti, pazzeschi che si notano perfettamente nel video di AutoTopNL che evidenzia come servano 4,3 secondi per il passaggio dai 100 orari ai 200. Test in piazza per la coupé di Ingolstadt superato, con tanto di record bruciato sul quarto di miglio; appena 9,8 secondi, quattro decimi in meno del record appartenente alla Porsche 911 Turbo S. Il tutto con una partenza iniziale non semplicissima; la troppa potenza scaricata a terra dalla vettura, infatti, ha creato problemi di stabilità.

LEGGI ANCHE >>> Bentley, l’Audi può acquisirne il controllo: il futuro del marchio inglese

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Aprilia, Bezzecchi torna a splendere: che rimonta in Texas

Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…

1 ora ago

Non lasciare mai più l’auto così: da oggi ti multano, incredibile!

Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente.  Un episodio recente a…

3 ore ago

McLaren, Piastri ha le idee molto chiare: “Sono qui per…”

Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…

5 ore ago

Quale auto ha la precedenza? Anche i migliori conducenti non sanno chi deve partire prima

Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…

7 ore ago

“Senza Verstappen sarebbe nell’anonimato”: stoccata alla Red Bull

La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…

9 ore ago

Ecobonus 2025, i migliori scooter da comprare approfittando degli incentivi

Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…

11 ore ago