(Foto: Getty)
Investitura importante di Carlo Pernat nei confronti di Franco Morbidelli. Secondo il manager, il pilota Petronas ricorda molto Max Biaggi.
Franco Morbidelli si sta confermando a suon di buone prestazioni di poter rientrare tra i grandi della MotoGP. Il successo nel GP Teruel ha quindi solamente confermato il potenziale di un pilota giovane e in crescita, il cui unico limite, al momento, sarebbe fissato dalla moto del team Petronas.
Di questo ne è convinto Carlo Pernat, che si dice contento dei progressi evidenziati dall’italo-brasiliano alla sua seconda stagione nella classe regina, essendone sempre stato un convinto estimatore.
“Sono sempre stato un estimatore di Morbidelli – spiega il manager ligure a GPone – Guardando le velocità massime, la moto di Franco è la più lenta fra tutte le Yamaha, ma il pacchetto che hanno messo a punto è quello che funziona meglio“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Teruel, Morbidelli entusiasta: “Gara aggressiva. E’ stato un bel viaggio”
I risultati conseguiti da Morbidelli e dalla sua due ruote sarebbero il frutto del lavoro svolto assieme ad un grande tecnico della MotoGP, Ramon Forcada. Forcada che nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con alcuni tra i più grandi piloti del motociclismo. Tra questi, ci sono Jorge Lorenzo e Max Biaggi, a cui l’ex talent scout fa riferimento azzardando, ma non troppo, un paragone con il Morbido.
“Vedo in Morbidelli Lorenzo e Biaggi – prosegue Pernat – perché quando parte e prende un paio di secondi di vantaggio non lo raggiungi più, nemmeno con le cannonate, ha vinto tutte le gare così. Il suo stile di guida sembra quello di Max. In più, ha con sé Ramon Forcada, un grande tecnico, ma bravo altresì umanamente. Credo che il legame tra Ramon e Franco durerà molto e arriveranno a qualcosa di importante“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, il Covid incombe sul calendario del Mondiale: Ezpeleta rassicura
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…