Auto

Mercedes EQS, test in pista per l’ammiraglia elettrica: il video al Nurburgring

Continuano gli sviluppi in casa Mercedes sulla nuova EQS. L’ammiraglia elettrica è scesa in pista per alcuni test: il video al Nurburgring.

(Foto: Wheelsage)

La Mercedes EQS farà il suo debutto nel mercato il prossimo anno. La data dell’uscita si sta quindi avvicinando, ma intanto la Casa sta portando avanti gli sviluppi sulla nuova ammiraglia elettrica. In particolare, di recente, la berlina a zero emissioni è stata ripresa durante alcuni test su pista e, più precisamente, al Nurburgring.

Sullo storico circuito tedesco, la vettura sembra essere a suo agio, dimostrando velocità e tenuta di strada. Tale prova fornirà informazioni fondamentali per capire quali sono i miglioramenti da apportare sull’auto, specialmente su assetto e prestazioni dei motori, caratteristiche, queste, esaltate dalle prove nei tracciati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton, foratura con la sua Mercedes EQC: le foto sui social

Mercedes EQS, come sarà il nuovo modello a zero emissioni: le indiscrezioni

Mercedes ha mandato sull’asfalto del Nurburgring una vettura completamente camuffata, per proteggerne i dettagli sul design. Tuttavia, è possibile coglierne alcuni aspetti che avrà la futura EQS. Quello più evidente è senza dubbio il passo lungo e la linea del tetto allungata, che ne attesta, probabilmente, un abitacolo spazioso e confortevole.

Comfort che non dovrebbe mai mancare su un’ammiraglia e che quindi ne avvalorerebbe l’ipotesi. Inoltre, disporrà del MBUX, il sistema di infotainment del marchio di ultima generazione. Così come non mancheranno i sistemi di assistenza alla guida di livello elevato.

Per quanto concerne l’autonomia, la Casa di Stoccarda avrebbe affermato che si aggirerà intorno ai 700 km in ciclo WLTP. Altri dettagli saranno forniti con l’avvicinarsi della data di uscita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe S, si parcheggia da sola: il video in azione

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Aprilia, Bezzecchi torna a splendere: che rimonta in Texas

Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…

2 ore ago

Non lasciare mai più l’auto così: da oggi ti multano, incredibile!

Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente.  Un episodio recente a…

4 ore ago

McLaren, Piastri ha le idee molto chiare: “Sono qui per…”

Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…

6 ore ago

Quale auto ha la precedenza? Anche i migliori conducenti non sanno chi deve partire prima

Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…

8 ore ago

“Senza Verstappen sarebbe nell’anonimato”: stoccata alla Red Bull

La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…

10 ore ago

Ecobonus 2025, i migliori scooter da comprare approfittando degli incentivi

Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…

12 ore ago