Dopo l’infortunio alla caviglia, i problemi al braccio destro, l’operazione chirurgica e il cosneguente stop imposto dai medici, la situazione clinica di Cal Crutchlow continua a preoccupare.
Oggi nuovi esami per verificare un possibile strappo ai legamenti della spalla destra.
Cal Crutchlow e la spalla dolorante
Il pilota inglese ha chiuso all’11esimo posto il GP del Portogallo dopo essere partito dalla sesta posizione. All’improvviso, nel bel mezzo della gara a sei giri dalla fine, Crutchlow ha avvertito una dolorissima fitta alla spalla destra: “É come se avessi sentito uno strappo, una lacerazione – spiega il pilota – è stato molto doloroso e mi sono preoccupato davvero tanto ma ho stretto i denti e sono riuscito ad arrivare al termine della gara”.
LEGGI ANCHE > MotoGP Teruel, Highlights Gara: sintesi e immagini | VIDEO
Oggi la diagnosi
Oggi stesso Cal Crutchlow sarà sottoposto a TAC e risonanza magnetica per capire se ci sono delle lesioni. Avrà a disposizione quasi due settimane per recuperare prima del GP d’Europa in programma al Tormo, in Spagna, l’8 novembre.
“Non so che cosa sia quindi sono piuttosto preoccupato – dice Crutchlow – è stato un dolore improvviso, molto acuto, una sensazione come di lacerazione proprio mentre stavo tirando il manubrio. A quel punto ho preferito rallentare ed essere prudente anche perché avevo già parecchi problemi con la gomma posteriore”.
LEGGI ANCHE > MotoGP Teruel, Pagelle Gara: capolavoro Morbidelli, male Dovizioso