Marc Marquez (Getty Images)
Alberto Puig non sa indicare quando Marc Marquez potrà tornare a correre in MotoGP. Il recupero procede lentamente e c’è tanta incertezza.
C’è ancora grande incertezza sul rientro di Marc Marquez in MotoGP. L’otto volte campione del mondo sta continuando a seguire il programma per tornare a correre, ma non esiste una tempistica precisa.
L’ipotesi di un ritorno ad Aragon è naufragata e per Valencia potrebbe comunque non farcela. La Honda ha smentito la possibilità di una terza operazione all’omero destro, fratturato nella prima gara di Jerez, però non si è sbilanciata sul rientro del fenomeno di Cervera.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Teruel, Quartararo avvisa tutti: “Problema risolto, sono fiducioso”
Alberto Puig, team manager della squadra Repsol Honda, in un’intervista concessa a DAZN ha fatto il punto della situazione su Marquez spiegando che il recupero procede più lentamente di quanto immaginato: «Marc si sta riprendendo, cercando di tornare a stare bene. Sta andando più lentamente di quanto pensassimo, ma l’idea è di cercare di assicurarsi che l’osso si sia consolidato bene e che possa continuare a recuperare. Sta recuperando, però piano».
Ovviamente tutti vorrebbero sapere se il campione del mondo in carica della MotoGP tornerà a Valencia o almeno per l’ultimo gran premio a Portimao, ma Puig non si sbilancia sull’argomento: «Al momento non c’è motivo di pensare ad altro. Ovviamente non sono un indovino, ma in teoria dobbiamo pensare che il programma che sta effettuando possa andare bene. Recupero per Valencia o per il 2021? La cosa più probabile è che continuerà a recuperare poco a poco».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marco Simoncelli, nove anni fa il tragico incidente: un pilota indimenticabile
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…