La Mercedes ironizza su una foto circolata sui social network in merito al passaggio di Lewis Hamilton e Max Verstappen nel team Haas F1.
Il team Haas in questi giorni ha ufficializzato gli addii di Romain Grosjean e Kevin Magnussen a fine 2020, ora deve decidere quali piloti ingaggiare.
I principali candidati a guidare le due monoposto americane motorizzate Ferrari sono Mick Schumacher e Nikita Mazepin, attualmente impegnati nel campionato mondiale di Formula 2. Il figlio d’arte era stato associato anche all’Alfa Romeo, che però sembra destinata a confermare la coppia Raikkonen-Giovinazzi. Per quanto concerne il driver russo, importante il ruolo del ricco padre nel garantire alla squadra una buona dote di denaro per il 2021.
LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Portogallo, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti
Formula 1, Mercedes scherza sul team Haas
Sui social network non mancano le ipotesi fantasiose sui nomi dei futuri piloti della Haas. Oggi la Mercedes su Twitter ha pubblicato un fotomontaggio nel quale si vedono Lewis Hamilton e Max Verstappen con addosso la tuta del team USA. “Spiegate per piacere. Chi di voi ha fatto questo” è il messaggio scritto dalla scuderia dominatrice della Formula 1.
Ovviamente è impossibile immaginare che i due suddetti nomi possano approdare in Haas. Si tratta solamente di ironia social, come avvenuto in tante altre diverse occasioni. Vero che, ad esempio, Hamilton ha un contratto in scadenza ancora da rinnovare ma il suo futuro sarà ancora in Mercedes. E Verstappen è legato contrattualmente alla Red Bull fino al 2023.
La squadra statunitense non può neanche lontanamente pensare ad ingaggiare dei top driver. Dopo gli addii annunciati di Grosjean e Magnussen, probabilmente nel 2021 ripartirà da due giovani come i già citati Mick Schumacher e Nikita Mazepin. C’erano stati rumors anche su Sergio Perez e Nico Hulkenberg, ma il loro futuro dovrebbe essere altrove.
Explain please. Which one of you did this… 😆 pic.twitter.com/07SVwqsaiM
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) October 23, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Red Bull, Verstappen sceglie il compagno di scuderia: “E’ ottimo”