F1 GP Portogallo, tutti gli orari delle prove libere del venerdì e le modalità per vederle in diretta tv o in streaming
Inizia con le Prove Libere del venerdì il week end inedito della Formula 1 a Portimao. Il Circus approda sul circuito portoghese per la prima volta nella sua storia e lo fa a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid. In questo periodo solitamente si correva il Gran Premio di Singapore, prima tappa del tour asiatico che portava alla conclusione di Abu Dhabi. Dovendo limitare gli spostamenti intercontinentali la FIA e Liberty Media hanno dovuto fare di necessità virtù ed ecco la chance di correre sulla pista solitamente riservata alla Superbike. Quest’anno anche la MotoGP farà visita al Portogallo, con l’ultimo appuntamento stagionale del 22 novembre. Un “ottovolante” come l’hanno ribattezzato diversi piloti, provando le curve al simulatore. Tracciato vario ed interessante con un sali-scendi che può creare problemi di aderenza. La Mercedes, grazie alla stabilità della W11, sembra destinata a dominare anche questa tappa ma attenzione alla Red Bull. Il grip della monoposto ideata da Adrian Newey può fare la differenza e vedremo se lo stesso Max Verstappen sarà in grado di adattarsi subito bene al circuito. Anche Vettel e Leclerc si sono detti “curiosi” di capire come reagirà la loro Ferrari SF1000 sull’alternanza di curve di Portimao.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Portimao, il Covid spaventa: drastico taglio al pubblico
Non avendo dati sul tracciato portoghese, sarà importante partire subito bene nelle prove libere del venerdì. Due sessioni da un’ora e mezza ciascuna nelle quali lavorare intensamente per trovare le migliori soluzioni per sfruttare le monoposto. Un ulteriore turno, ma da un’ora, è poi previsto per sabato. Si prevede tanta attività in pista per raccogliere più informazioni possibili in vista di Qualifiche e gara.
Per seguire le prove libere in diretta TV bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport F1 oppure su Sky Sport Uno. Per coloro che vogliono seguire le sessioni in diretta streaming su pc, tablet o smartphone sono a disposizione i servizi Sky Go e Now TV con i canali dedicati.
Di seguito la programmazione per guardare live i tre turni di free practice del GP Portimao di Formula 1.
Venerdì 11 settembre
PL1: 10:00 – 11:30
PL2: 14:00 – 15:30
Sabato 12 settembre
PL3: 12:00 – 13:00
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Portimao, Ferrari con un’importante novità: l’anticipazione di Cardile
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…