Auto

Tesla Model 3, il difetto che fa cadere il paraurti: l’azienda conferma

Difetto per la Tesla Model 3 che rischia di far perdere il paraurti in viaggio: la conferma dell’azienda e la soluzione

Tesla (Getty Images)

Una pozzanghera centrata in pieno, il paraurti che si stacca e cade a terra. E’ quello che potrebbe succedere a chi guida una Tesla Model 3 in condizioni di bagnato. Lo si apprende da Insideevs che racconta di diversi episodi già accaduti ai proprietari della vettura. Un problema che compare in condizioni di forte pioggia e può portare a conseguenze tutt’altro che piacevoli come, appunto, vedersi staccare il paraurti posteriore. Il problema sarebbe stato individuato nel disegno del fondo piatto. In pratica, quando si passa con la Tesla Model 3 a velocità sostenuta su una grande pozzanghera di acqua o comunque si viaggia con forte pioggia, ecco che la pressione sul paraurti sarebbe tale che in alcuni casi porta al distacco completo.

LEGGI ANCHE >>> Tesla Model X ‘fantasma’ in autostrada, il video della performance senza pilota

Tesla Model 3, problema al paraurti: ripararazione in garanzia

Una problematica di cui la Tesla è a conoscenza e che avrebbe già risolto nelle auto costruite successivamente al 21 maggio 2019. Per quelle, invece, realizzate prima di questa data, il difetto è confermato dall’azienda che avrebbe anche assicurato la riparazione in garanzia. Dopo essere stata chiamata in causa più volte sull’argomento, la Tesla ha deciso di prendere posizione, ammettendo di fatto il problema al parautirti posteriore. Così, in una nota inviata alla rete di assistenza si chiede la riparazione in garanzia del guasto per le vetture costruite appunto prima del 21 maggio 2019.

Un cambio di strategia dopo che in passato la stessa Tesla aveva imputato il problema ad una guida imprudente da parte dei clienti. Nella nota, invece, si ammette che “in rare circostanze” potrebbe verificarsi il distacco del paraurti se si guida su strade dove è presente abbondante acqua, offrendo appunto la riparazione in garanzia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Audi sfida Tesla: il progetto Artemis e due nuovi Suv elettrici

Bruno De Santis

Recent Posts

Quelle fastidiose strisce che non vanno via dal parabrezza: ecco qual è il problema

Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…

4 ore ago

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

7 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

9 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

10 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

11 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

13 ore ago