Moto, arrivano le aree di servizio dedicate: il progetto francese ideato dalla APRR attrezzerà diversi punti di ristoro a prova di due ruote
Spesso i motociclisti si sono sentiti trascurati nei lunghi viaggi autostradali, non avendo delle aree di servizio a loro dedicate. Tutto incentrato sulla sosta di auto e camion e la necessità di adattarsi, con un pizzico di scomodità. Ecco allora che dalla Francia arriva un’ancora di salvataggio che sarà apprezzatissima da tutti gli amanti delle due ruote. L’APRR (Autoroutes Paris-Rhin-Rhône) e la sua controllata AREA, che rappresentano la seconda concessionaria della rete autostradale francese, annunciano la realizzazione di servizi per migliorare l’accoglienza dei motociclisti.
Se i centauri francesi non prediligono l’autostrada per i loro spostamenti, rimangono comunque una grande clientela della rete in quanto rappresentano il 6% degli utenti del gruppo. L’APPR ha quindi deciso di sviluppare con i suoi partner aree specifiche con nuovi servizi.
Il gruppo ha unito le forze con il marchio Dafy per allestire “aree di servizio per motociclisti” dove sono disponibili attrezzature aggiuntive e di sicurezza per rispondere alle emergenze classiche. Ci sono grassi per catene, detergenti per visiere, sigillanti per pneumatici, cinghie e tute antipioggia. Il tutto a prezzi veramente contenuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Moto che va sott’acqua, il bizzarro esperimento in un video su Youtube
La rete francese APRR offre in queste aree di servizio dedicate alle moto anche armadietti gratuiti per il casco. Alcuni punti si spingono addirittura oltre, diventando un luogo vero e e proprio di ritrovo con tanto di caffè gratuito, uno spazio per asciugare le attrezzature e tanto altro.
Véronique Tallon, direttore dell’area clienti del gruppo APRR ha dichiarato alla stampa francese: “Stiamo potenziando le nostre offerte di servizi gratuitamente o al prezzo praticato fuori autostrada, con una rete proporzionata alle esigenze dei nostri clienti. Qui, insieme ai professionisti del motociclismo, forniamo una risposta completa a tutti gli appassionati di due ruote. Il nostro obiettivo: facilitare e accompagnare i loro viaggi in sicurezza, per offrire il massimo piacere”.
Per il momento le reti APRR e AREA dispongono di tre zone attrezzate con spazi biker sulle arterie francesi A6 e A43. Sei spazi aggiuntivi saranno aperti entro novembre sulle A6, A31, A39, A40 e A43.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aprilia RS 660, al via gli ordini: prezzo e caratteristiche tecniche
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…