Lance Stroll su Instagram rivela che c’è il coronavirus dietro la sua assenza nel GP al Nurburgring. Ma il pilota sarà in pista a Portimao.
L’assenza di Lance Stroll al Gran Premio dell’Eifel aveva generato il dubbio che la causa potesse essere il Covid-19. Dalla Racing Point non erano giunte informazioni dettagliate, però il team decise di sostituire il canadese con Nico Hulkenberg.
Oggi lo stesso pilota ha confermato ufficialmente che dopo il weekend del GP del Nurburgring è risultato positivo al coronavirus. Aveva iniziato ad avvertire i sintomi sabato mattina e allora la scuderia optò per chiamare Hulkenberg per rimpiazzarlo. In seguito è emersa la positività al Covid-19 grazie al tampone effettuato lunedì 12 ottobre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton, foratura con la sua Mercedes EQC: le foto sui social
F1, Lance Stroll ci sarà a Portimao
Stroll ha saltato la gara in Germania, ma in questo fine settimana sarà regolarmente in pista per il Gran Premio del Portogallo a Portimao. Infatti, il pilota nella sua storia Instagram ha aggiunto che adesso sta bene e l’ultimo tampone per il Covid-19 ha dato esito negativo.
Ha effettuato i 10 giorni di isolamento previsti e il controllo effettuato lunedì gli ha dato il risultato sperato. Potrà risalire sulla sua Racing Point in questo weekend. È impaziente di tornare a correre, anche perché vuole puntare a scavalcare il suo attuale compagno di squadra Sergio Perez in classifica. Ci sono 11 punti a separarli e il canadese non vuole farsi battere dal messicano, destinato a lasciare la scuderia per fare spazio a Sebastian Vettel nel 2021.
Lance Stroll has revealed he tested positive for Covid after the Eifel Grand Prix. He has been in isolation since and says his most recent test came back negative#F1 pic.twitter.com/I57Phqd8Ys
— Formula 1 (@F1) October 21, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La Renault ringrazia Ricciardo, Abiteboul: “I meriti sono suoi”