Hamilton (Getty Images
Lewis Hamilton viaggia verso il titolo iridato, ma il rinnovo del contratto non arriva: Wolff svela il motivo del ritardo
L’uomo dei record è pronto a brindare al suo mondiale numero 7, il quarto consecutivo. Lewis Hamilton ha già dimostrato di non aver voglia di alzare il piede dall’acceleratore e continua la sua marcia trionfale alla guida dell’imbattibile Mercedes. Sono già sette le vittorie in stagione, con otto pole position e un vantaggio sul compagno di scuderia Bottas di sessantanove punti a sei gare dalla conclusione. Tutto lascia presuppore che il titolo iridato vada proprio al pilota britannico che però vede il suo contratto con la Mercedes in scadenza proprio a fine 2020. Il tempo stringe ma il rinnovo tarda ancora ad arrivare, anche se niente lascia pensare ad una clamorosa separazione per il 2021. Ed allora?
LEGGI ANCHE >>> Schumacher o Hamilton, per Berger il migliore è un altro
A poco più di due mesi dalla scadenza del contratto, il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes non è ancora arrivato. Nessuna preoccupazione però per il direttore esecutivo Toto Wolff che assicura che la volontà della scuderia è continuare con il miglior pilota al mondo e quella di Hamilton è andare avanti con la migliore macchina del momento.
Cos’è allora che allontana ancora il nuovo accordo. E’ lo stesso Wolff a definire il motivo del ritardo nel rinnovo di Hamilton “assurdo”. In alcune dichiarazioni riportate da formel1.de, infatti, il manager austriaco svela: “Potrà sembrare assurdo, ma non abbiamo il tempo di sederci per parlarne”.
Del resto, complice il via ritardato per il coronavirus, il Mondiale di Formula 1 quest’anno è quanto mai concentrato con non più di una settimana di pausa tra un Gp e l’altro e spesso due gare consecutive. Così, per la Mercedes ed Hamilton non è arrivato ancora il momento della fumata bianca anche se lo stesso Wolff si dice tranquillo: “Lewis vuole la Mercedes e la Mercede vuole Hamilton”. Insomma, il matrimonio si farà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, foratura con la sua Mercedes EQC: le foto sui social
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…