Porsche Panamera (sito Porsche)
Arriva il restyling per la Porsche Panamera: novità soprattutto sotto al cofano ed un motore ibrido da paura
La Porsche Panamera si “rifà il trucco”. Arriva il restyling della quattro porte della casa tedesca, ed è a tutto tondo, dalla carrozzeria fino al motore sotto al cofano, per una sorpresa davvero spettacolare, considerato come la versione ibrida arrivi a ben 700 cavalli di potenza.
Dal punto di vista della carrozzeria, il frontale Sport Design sarà montato sulle nuove Panamera Sport Turismo ed Executive, con nuove prese d’aria di raffreddamento del motore che saranno maggiorate quelle laterali nella Turbo S. Anche nel posteriore vi sono novità sostanziali, come la fascia luminosa posteriore lunga oppure i gruppi ottici oscurati Exclusive Design e montati sulla GTS.
Ovviamente, su un auto da quasi 100mila euro, non può mancare la tecnologia di bordo necessaria, a partire dal Porsche Communication Manager che ha l’Apple CarPlay wireless e la funzione del comando vocale ottimizzato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Mustang, arriva la Mach 1: la limited edition per l’Europa
E’ però sotto al cofano che si nascondono le novità sostanziali. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i tipi di divertimento (oltre che di tasca, naturalmente). La Panamera e quella 4 montano un 2.9 litri V6 biturbo da 330 cavalli. E’, di fatto, la versione “base”, perché i cavalli iniziano ad aumentare ed abbondare già con la GTS che ne ha 480, 20 in più rispetto alla precedente, con 620 Nm di coppia. E’ però la Turbo S che è destinata a regalare emozioni infinite. Motore 4.0 litri con 630 cavalli (30 in più), V8 con 820 Nm di coppia che promette 315 km/h di punta massima ed uno scatto da 0 a 100 in poco più di 3 secondi. Una belva, che peraltro ha già conquistato il record al Nurburgring.
La Porsche Panamera, però, è anche ibrida. La 4S E-Hybrid avrà un nuovo V6 biturbo con 440 cavalli che arriva a 560 totali sommando i 136 dell’unità elettrica per 750 Nm di coppia. Poco meno di 4″ (3″7) da 0 a 100 e 298 km/h di punta ma anche un’autonomia minima, di appena 54 km solo elettrico. Una vera e propria belva, invece, la Turbo S E-Hybrid che ai 570 cavalli del motore termico 4.0 biturbo V8 si aggiungono i 136 di quello elettrico (17,6 kWh) per un totale di oltre 700 cavalli totali che regalano una velocità massima di 315 km/h e lo 0-100 in 3 secondi. L’autonomia? Solo 50 km dichiarati.
LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 Turbo, la supercar in un videogioco con un pilota “speciale”
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …