In attesa dell’uscita ufficiale, la Toyota GR Yaris è scesa in pista a Goodwood, nel Regno Unito, per un evento dedicato al mondo rally.
E’ sempre più vicina l’arrivo in Europa della nuova Toyota GR Yaris, la versione sportiva dello storico modello della Casa giapponese. Le prime consegne sono previste a novembre, motivo per cui lo stabilimento di Motomachi, in Giappone, è entrato a pieno regime per la produzione dallo scorso 26 agosto. Intanto, però, è uscito il video ufficiale della Yaris da corsa, alle prese con le curve e i rettilinei del circuito di Goodwood, in Inghilterra, in occasione di un evento dedicato al mondo rally.
Dalle immagini proposte da Toyota, si può ben comprendere le potenzialità di questa vettura, che si è dimostrato un piccolo “missile” in pista, confrontandosi con alcune auto che hanno fatto la storia del WRC. Inoltre, il colosso nipponico ha proposto agli utenti un altro video, in cui spiega tutto il procedimento di assemblaggio, nonché le caratteristiche di questo modello.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Toyota GR Super Sport: il super prototipo stradale in arrivo, le caratteristiche
Al volante della Toyota GR Yaris è stato scelto uno tra i più talentuosi piloti del panorama rally internazionale, il britannico Kris Meeke. Il pilota ha portato al limite la piccola sportiva giapponese, dimostrando tutte le capacità dell’auto che si è saputa destreggiare nel migliore dei modi sul tracciato inglese.
La Toyota GR Yaris presenta un motore 3 cilindri turbo da 1.6 litri, in grado di generare 268 cv di potenza e 370 Nm di coppia. La trazione integrale è gestita da un cambio manuale a 6 rapporti, capace di ripartire la spinta tra anteriore e posteriore grazie ad un differenziale centrale. Qualità che migliorano con l’aggiunta, opzionale, del pacchetto sportivo messo a disposizione per i clienti dal costruttore.
Per quanto riguarda le prestazioni, la GR Yaris accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, per una velocità massima da 230 km/h.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota Yaris Cross, il crossover compatto in arrivo: le versioni
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…