Ti sposti quotidianamente con la tua auto e vuoi sapere qual è la situazione dei prezzi carburanti in Italia? Al momento prevale la stabilità su tutta la rete.
Abbiamo ormai superato la metà del mese di ottobre e, complice la paura per il Covid, è in crescita il numero di persone che scelgono di spostarsi quotidianamente con la propria auto per raggiungere il proprio posto di lavoro o di studio. Ma qual è la spesa da sostenere per chi deve fare rifornimento alla propria vettura? Almeno per ora non sono previsti fortunatamente salassi particolari.
base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, la situazione dei prezzi carburanti sulla rete italiana appare all’insegna della stabilità. Un quadro di questo tipo è reso possiible dalla stabilità riscontrata dalle quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo.
Potrebbe interessarti – Self Service: 10 errori da non commettere con il rifornimento fai da te
Aabalizzando la situazione nel dettaglio, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è fermo a 1,398 euro al litro. Per quanto riguarda invece le differenze tra i vari marchi, si va da 1,394 a1,408 euro/litro (no logo 1,385). Il prezzo medio praticato del diesel è ancora a 1,265 euro/litro, con le compagnie posizionate tra 1,259 e 1,284 euro/litro (no logo 1,249).
Nel caso in cui si preferisca il servito, il prezzo medio praticato per la verde è pari a 1,547 euro/litro (1,549 il livello rilevato venerdì) con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,507 e 1,604 euro/litro (no logo 1,439). La media del diesel è a 1,418 euro/litro (venerdì 1,419), con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,379 e 1,484 euro/litro (no logo 1,307). Chi invece a un mezzo a Gpl vedrà una variazione che va da 0,575 a 0,596 (no logo 0,570).
Potrebbe interessarti – Evitare danni al motore durante un rifornimento. Ecco cosa sapere
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…