Nel MotoGP di Aragon vince Rins al termine di una gara che ha visto il dominio delle Suzuki e l’ottimo podio di Marquez
In MotoGP è Rins su Suzuki a vincere sul circuito di Aragon, a bordo di una Suzuki velocissima che piazza sul podio anche Mir. In mezzo alle due giapponesi, Alex Marquez, al secondo podio in carriera. Quarto Vinales, malissimo Quartararo, solo 18mo. Ottavo vincitore in 10 gare in questo Mondiale, un vero e proprio record a dimostrazione di come sia decisamente equilibrato.
Al semaforo verde è Maverick Vinales a partire a razzo e guadagnare subito la prima posizione del Gran Premio, tallonato da Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, il migliore degli italiani. Male inizialmente le due Ducati ufficiali, con Dovizioso nono davanti al compagno di scuderia Petrucci. Fuori dai giochi, benché nelle retrovie, Bagnaia, caduto al terzo giro. Quartararo perde anche la seconda posizione, perché nel frattempo Rins è scatenato e si piazza alle spalle di Vinales, a caccia dello spagnolo della Yamaha.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Aragon Gara in diretta: vince Rins, crollo Quartararo
La Suzuki va fortissimo e lo si evince anche da Mir capace, al settimo di giro, di sorpassare contemporaneamente sia Morbidelli che Quartararo. Ed al nono Rins svernicia letteralmente Vinales e si lancia in solitaria, pronto a guadagnare terreno.
Crisi nera, invece, per Quartararo, scivolato fino in sesta posizione; è invece Alex Marquez ad andare fortissimo, quarto quasi a metà gara, con la sua Honda che sembra avere un buon passo.
Maverick Vinales, poco oltre metà gara, viene infilato da Mir e Marquez ed è quarto. Le due Suzuki sono in testa alla gara e provano ad allungare mentre Quartararo non riesce ad essere competitivo, e scivola fino alla 15ma posizione.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Aragon, ordine di arrivo: Rins trionfa, Mir leader. 7° Dovizioso
Rins, Mir ed Alex Marquez. Sarà una sfida tra le due Suzuki ed il pilota Honda per il trionfo ad Aragon, considerato come il trio di testa abbia oltre due secondi di vantaggio sulla Yamaha di Vinales.
La prima mossa di Marquez è al giro 18, con il sorpasso su Mir che gli apre la caccia all’altra Suzuki, quella di Rins. Lo spagnolo della Honda, a due giri dal termine, tenta l’avvicinamento ed il sorpasso ma si prende qualche rischio di troppo lasciando, poi, il successo al pilota della Suzuki. Marquez, invece, si accontenta della seconda posizione, per il secondo podio in carriera in MotoGP.
Nella classifica generale è ora Mir il leader della classifica, con Quartararo scavalcato ed ora secondo lontano sei lunghezze e Vinales terzo a -12.
CLICCA QUI PER LA SINTESI DEL GP DI ARAGON
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…