Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)
Superiorità schiacciante della Mercedes pure in questo campionato di F1 e Toto Wolff ha comunicato una decisione importante del team.
Neppure nel 2020 c’è stata una scuderia in grado di ostacolare la Mercedes nella corsa al titolo mondiale di Formula 1. È stata un’altra stagione dominata dalle Frecce d’Argento, divenute Frecce Nere dopo il cambio di livrea delle monoposto.
Lewis Hamilton corre verso la conquista del settimo titolo in carriera e andrà a eguagliare Michael Schumacher, dopo aver già pareggiato il numero di vittorie (91) del tedesco in F1. Seconda posizione per Valtteri Bottas, a -69 dal compagno di squadra e che deve difendersi da Max Verstappen. Il pilota della Red Bull è a 14 lunghezze dal finlandese e spera di beffarlo, anche se sarà complicato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1, Sainz approva il ritorno di Alonso alla Renault: “È il momento ideale”
Mercedes ha vinto nove delle undici gare di questo campionato e la classifica costruttori la vede dominare con 391 punti contro i 211 della prima inseguitrice (Red Bull). La casa di Stoccarda farà en-plein di titoli pure nell’attuale stagione.
Questa situazione di dominio ha spinto Mercedes a prendere una decisione importante per il 2020: stop allo sviluppo della monoposto. Toto Wolff a Speedweek lo ha confermato: «Non portiamo aggiornamenti da un bel po’ di tempo. Abbiamo scelto di concentrarci sul 2021 e il 2022. Vedremo se questa decisione porterà un po’ di cambiamento nei valori in pista, abbiamo già visto in passato che verso fine anno i nostri rivali si sono avvicinati».
La scuderia di Brackley è in una condizione di superiorità tale da non aver bisogno di sviluppare ulteriormente la monoposto 2020. Può concentrarsi sul futuro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Leclerc impressionante con questa Ferrari”, l’elogio del rivale al pilota
Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…
Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…
Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti... In…
Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…
Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…
Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…