Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata per il mercato europeo. Il prossimo sarà l’anno del rilancio dei motocicli Sports-GT della casa giapponese
Honda Motor Europe ha annunciato che il 2021 vedrà un cambiamento radicale nell’evoluzione del marchio di scooter Honda Sport/GT della serie Forza. In arrivo la nuova cilindrata “ammiraglia” 750 che si unirà alla line-up del Forza 350 (al posto del 300) e del piccolo (ma rivisto) 125.
La gamma Forza di scooter cittadini del marchio giapponese ha fondato la sua ottima reputazione sulle prestazioni e l’affidabilità. Perfetti per girare in mezzo al traffico e con manutenzione ridotta veramente al minimo. Un motociclo confortevole e sempre all’avanguardia grazie all’innovazione tecnologica.
Il nuovo Forza 750 trasuda tutte queste qualità in abbondanza. È alimentato da un bicilindrico parallelo da 750 cc a pieno carico di coppia, in grado di erogare ben 58,6 CV. Il cambio DCT è fornito della migliore elettronica disponibile, mentre il sottosella può garantire un massimo di 22 litri di capienza (perfetto per un casco integrale). E’ dotato della Honda Smart Key e di un caricatore USB integrato. Il Forza 750 è anche il primo modello Honda dotato del sistema Honda Smartphone Voice Control, che integra la funzionalità dello smartphone guidatore con il mezzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peugeot Django 125 ABS: scooter celebrativo per il 210° anniversario
Honda, i nuovi scooter per il 2021: la gamma Forza rinnovata in 3 cilindrate
Scendendo al secondo modello di cilindrata inferiore, troviamo un aumento della capacità di 50 cc, con il Forza 350 che prende il posto del vecchio 300. Il nuovo motore eSP + vede un aumento significativo della potenza e una migliore erogabilità, perfetta per il traffico. I consumi sono davvero straordinari, con la capacità di percorrere 30 chilometri con un litro, con un totale di 340 km con un pieno (11,5 l). Gli aggiornamenti stilistici e aerodinamici includono un ampliamento dello schermo digitale di altri 40 mm.
Per il 2021, il Forza 125 è ora dotato di HSTC di serie, con uno stile liberamente ispirato al fratello maggiore 350. Entrambi hanno abbastanza spazio sotto la sella per due caschi integrali e sono dotati di un caricabatterie USB di serie, oltre al sistema Honda Smart Key.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM, mascherina su Scooter e Moto: quando bisogna indossarla