Pecco Bagnaia (Getty Images)
Scintille in pista e fuori per Bagnaia e Oliveira al MotoGP di Francia: battibecco durante le qualifiche e strascichi anche fuori
Scintille in pista tra Pecco Bagnaia e Miguel Oliveira nella fase finale delle qualifiche del MotoGP di Francia. Un battibecco nato in pista e continuato anche nel post prove, con dichiarazioni al vetriolo del pilota portoghese che ha rispedito al mittente le scuse del collega.
Tutto è nato sul finire delle qualifiche. Bagnaia, risalito al settimo posto dopo aver fallito l’ingresso diretto in Q2, era impegnato nel suo ultimo giro lanciato. Un tentativo però – a suo dire – ostacolato da Oliveira che stava invece rientrando ai box. Quando se l’è trovato davanti, il pilota piemontese non ha gradito e lo ha fatto capire in maniera palese, agitando il braccio e protestando. Un comportamento che Oliveira ha definito “da bambino”, respingendo le scuse che gli erano arrivate.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Francia, Valentino Rossi scontento della Yamaha: !Spero negli altri…”
Sceso dalla moto e ritrovata la calma, Bagnaia parlando con i giornalisti aveva spiegato l’accaduto e chiesto scusa a Oliveira. “Gli chiedo scusa – le sue parole – sono consapevole che quando sono in pista e trovo qualcuno che mi rallenta mentre spingo divento molto nervoso”. L’italiano ammette di aver sbagliato (“ero troppo arrabbiato”), ma per il portoghese non basta: “Si è comportato come un bambino” la sua accusa.
Oliveira racconta che in quel frangente non riusciva a vedere chi stesse arrivando e si è rirovato nel mirino delle proteste di Bagnaia. Ma non è tanto il gesto con le mani a non aver mandato giù il pilota della KTM: “La cosa peggiore è che ha incrociato la linea della sua moto con la mia – ha spiegato -, quasi come se volesse causare un incidente“. Battibecco tutt’altro che archiviato quindi e i due si ritroveranno oggi in pista: Bagnaia partirà dalla settima posizione, Oliveira dalla dodicesima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Bagnaia non si pone limiti: “Voglio il titolo con la Ducati”
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…