Avrebbe voluto ottenere un piazzamento migliore, ma Charles Leclerc deve accontentarsi di quanto ottenuto nella gara del GP d’Eifel di F1.
Partito dalla quarta casella della griglia, Charles Leclerc ha concluso al settimo posto la gara di F1 al Nurburgring. Il pilota Ferrari non è riuscito a fare di più oggi nel GP d’Eifel 2020.
Grande sofferenza nella prima parte della corsa con le gomme rosse morbide, che la SF1000 non riesce a sfruttare a dovere. Emblematica la scelta di non rimontarle negli ultimi giri quando è entrata la safety-car e quasi tutti gli altri driver hanno messo proprio le soft. Lui ha proseguito con le gialle medie montate già prima ed è arrivato settimo al traguardo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Nurburgring, ordine di arrivo: Hamilton vince e fa 91, Leclerc 7°
Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così parlato al termine della gara del GP d’Eifel 2020: «Abbiamo visto più volta già da inizio anno che con poca benzina nelle Qualifiche ce la facciamo a estrarre il massimo, però con tanta benzina fatichiamo di più. È quello che è successo anche oggi. Però le medie abbiamo avuto buon passo. Invece con le soft abbiamo avuto graining praticamente da subito e dopo era un disastro. Comunque la seconda parte di gara è stata abbastanza positiva»
Il pilota della Ferrari conferma di non aver voluto montare le gomme morbide nel finale, quando è entrata la safety-car, proprio perché nella prima parte non era andata bene: «Non ho voluto prendere il rischio di montare le soft, visto come era andata a inizio gara. Riguardando la gara poi vorresti cambiare delle cose per migliorare, ma oggi ho fatto il meglio che potevamo fare».
A Charles viene domandato se, data la quarta posizione nelle Qualifiche, si aspettava di andare meglio oggi in gara. Questa la replica: «Mi aspettavo un po’ di più sicuramente, soprattutto nel primo stint. Gli altri due sono stati positivi, anche l’ultimo con le medie “vecchie” è andato meglio di quello che pensavo».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton nella storia al GP Nurburgring: 91 vittorie in F1 come Schumacher
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…