Moto2 Francia: Luca Marini è stato protagonista di un brutto incidente a Le Mans, ma l’infortunio è scongiurato. Valentino Rossi critica le gomme.
Un bruttissimo incidente, quello capitato a Luca Marini nel mezzo della seconda sessione di prove libere di Moto2 a Le Mans. Dalle immagini proposte dai canali ufficiali della MotoGP, si può ben vedere come la moto sbalzi via il pilota lanciandolo in aria. L’impatto è durissimo, anche se il fratello di Valentino Rossi riesce a rialzarsi da solo subito dopo l’accaduto.
Rossi che ha voluto commentare l’accaduto mentre aspettava notizie fuori dal centro medico assieme ad Uccio, criticando aspramente le gomme Dunlop delle due ruote della classe cadetta che sul tracciato francese hanno scaturito molti dubbi tra gli addetti: “Diobò, ma che ca… di gomme hanno“.
Ciononostante, inizialmente, si temeva un infortunio alla caviglia, tuttavia, questa ipotesi è stata presto scartata dopo i controlli medici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Moto2 Francia, bruttissima caduta di Luca Marini in FP2 | Video
Moto2 Francia, Luca Marini è illeso: proverà a correre nelle FP3
BIG crash for @Luca_Marini_97 in FP2 💥
The #Moto2 championship leader got launched from his bike on the fast downhill Turn 5 left-hander 😱#FrenchGP 🇫🇷 pic.twitter.com/Frg2olJLZX
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 9, 2020
Subito dopo l’incidente di Marini, la direzione di gara ha esposto le bandiere rosse, sospendendo le FP2 per permettere all’ambulanza di entrare in pista e soccorrere il pilota dello Sky Racing Team VR46. Pilota che è riuscito a salire da solo a bordo del mezzo di soccorso, pur zoppicando, e che è stato trasportato all’ospedale di Le Mans. Per lui si temeva una frattura al malleolo della caviglia sinistra.
Per fortuna, dagli esami radiografici a cui è stato sottoposto nella struttura sanitaria, è emersa l’assenza di fratture, anche se la caviglia resta molto gonfia. Caviglia gonfia che non gli impedirà quantomeno di provare a risalire in sella nella terza sessione di prove libere di sabato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luca Marini, MotoGP più lontana? Tito Rabat vuole tenersi il posto