Un sondaggio ha rivelato che un italiano su due preferisce la propria auto per gli spostamenti in questo periodo di pandemia Covid-19.
La diffusione del Covid-19 ha determinato incertezza tra le persone, le quali hanno dovuto per forza adattarsi a circostanze complesse. Una situazione difficile per tutti, che ha cambiato le abitudini di tutti. Abitudini che coinvolgono altresì i trasporti, con aerei e treni che hanno visto calare i propri passeggeri, proprio a causa del timore di essere contagiati dal virus.
E’ in questo contesto, che emergono gli interessanti risultati del sondaggio condotto dall’Osservatorio Mobilità e Sicurezza della Continental, in collaborazione con il centro di ricerca Euromedia Research, diretto da Alessandra Ghisleri. In particolare, lo studio evidenzia come il 50% della popolazione italiana utilizzi il mezzo privato per gli spostamenti in questo periodo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nuovo DPCM, mascherina in Auto: quando bisogna indossarla
Il sondaggio ha altresì fatto emergere che quasi la metà degli italiani prova sensazioni negative a proposito del Coronavirus, quali paura e ansia. Stati d’animo che strettamente si legano alla scelta del mezzo con cui spostarsi per evitare di stare tra molte persone, e quindi per non incorrere nel rischio di venire contagiati.
Proprio per tali ragioni, gran parte della cittadinanza preferisce utilizzare la propria auto, il 67% dei 2.500 intervistati, anche se solamente uno su due ha l’effettiva possibilità di usarla.
“L’auto è il mezzo di trasporto che assicura sicurezza in ogni suo aspetto, compreso quello sanitario” ha spiegato l’amministratore delegato della Continental Italia, Alessandro De Martino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Autovelox e Tutor in Italia: la mappa completa della Polizia di Stato
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…