Sono iniziate da pochi giorni le riprese di “Mission Impossible 7”, che si tengono per gran parte a Roma. Come per ogni film di azione, le auto hanno un ruolo fondamentale.
Ormai archiviato il lockdown che aveva costretto anche il cinema a fermarsi, Roma è teatro delle riprese di uno dei film più attesi nelle sale nei prossimi mesi, “Mission Impossible”, giunto al settimo capitolo della saga, che vedrà ancora una volta Tom Cruise nelle vesti del protagonista. La regia della pellicola è affidata a Christopher McQuarrie, che ha voluto puntare proprio sulla nostra capitale come sede di gran parte delle scene.
La “città eterna” può vantare diverse location che possono essere utili per un film importante come questo. Tra le zone scelte ci sono via della Tribuna Campitelli, Corrado Ricci, Fori imperiali. Nei prossimi giorni ci si concentrerà invece il Rione Sant’Angelo e il rione Monti per poi investire diverse vie del Centro, ha spiegato il Campidoglio in una nota. Per far sì che tutto questo avvenga la produzione ha messo in conto un investimento importante: “A livello economico e organizzativo l’impegno è particolarmente ingente – si legge nella nota che è stata emssa -. Particolare attenzione è stata prestata al rispetto delle norme di sicurezza. I test per troupe e attori sono stati giornalieri. I costi di produzione ammontano a circa 35 milioni di euro, di cui 18 solo per i lavori a Roma”.
Potrebbe interessarti – L’autodromo di Monza diventa “drive in”: tutti al cinema con prezzi popolari
Il ruolo delle auto nelle riprese di “Mission Impossible 7”
Chi ha seguito i precedenti film della saga sa bene come la velocità sia parte integrante della trama e lo sarà ovviamente nella pellicola in arrivo. Alcune anticipazioni emergono dai video girati via smartphone sul posto.
Nei filmati possono essere intravisti diversi modelli di BMW e una Nissan GT-R (oltre a qualche mezzo pesante).Per quanto riguarda l’azienda tedesca, alcuni modelli sono destinati alla crew, equipaggiati con bracci stabilizzatori per le riprese. La sportiva giapponese è anche stata coperta con alcune camuffature, oltre ad avere qualcosa sul tettuccio, ancora difficile da identificare.
https://www.instagram.com/p/CGAPDF0oEg2/?utm_source=ig_embed
Tra le immagini che alimenta l’attesa c’è quella relativa a una BMW Serie 5, che sembra sfrecciare a tutta velocità, con tanto di fumo dietro di sè.
https://www.instagram.com/p/CGBRAkEDj4c/?utm_source=ig_embed
Potrebbe interessarti – Lewis Hamilton, niente “Top Gun”, ma il cinema lo vuole lo stesso