Marc Marquez scalpita e vuole rientrare il prima possibile: il campione del mondo ha trascorso la domenica in palestra per migliorare la sua forma fisica.
Marc Marquez è il grande assente di questa stagione di MotoGp, complice l’incidente subito nella prima gara di questa annata, a Jerez de la Frontera, in cui ha riscontrato la frattura dell’omero. Il campione del mondo ha fatto il possibile per ridurre i tempi di recupero e si era presentato in pista già nella gara successiva, ma aveva dovuto resistere in occasione delle libere; il dolore era troppo forte.
Stare fuori e dover guardare solo da lontano non può che farlo soffrire, soprattutto per un vero lottatore come lui, che ha dominato letteralmente negli ultimi anni, vincendo il titolo in modo quasi incontrastato. Essere costretto a tornare sotto i ferri una seconda volta è stata una bella botta per lui, soprattutto sul piano psicologico, ma da allora è consapevole di come sia importante non affrettare i tempi per andare incontro a una nuova ricaduta. Lui, però, non è certamente a riposo anche in questo periodo e sta facendo il possibile per mantenersi in forma e recuperare il tono muscolare.
Potrebbe interessarti – “Marquez può raggiungere il record di Agostini”: l’elogio di un ex campione
Mantenersi in forma anche a livello fisico è fondamentale per poter fare bene in pista, anche se ormai ogni possibilità di conquistare il titolo deve essere ormai accantonata. E da perfezionista quale è Marc Marquez non sta trascurando alcun dettaglio nemmeno in questa fase.
Lo spagnolo sta portando avanti una preparazione graduale, fatta di corsa e di pedalate in bicicletta. Anche una semplice domenica per lui (se fosse stato in gara sarebbe stata una giornata di riposo) è un momento da dedicare al recupero. E così, come ha mostrato lui stesso tramite il suo profilo Instagram, ha trascorso diverse ore della giornata allenandosi in palestra. Nell’immagine pubblicata lo vediamo impegnato con gli esercizi e un messaggio emblematico: “Sunday? Non stop”, ovvero “Domenica? Nessun riposo”. Al momento non ci sono ancora previsioni certe sul momento del suo rientro, ma lui scalpita e ha evidentemente già iniziato il conto alla rovescia nella sua testa.
Potrebbe interessarti – Pol Espargarò sogna di sfidare Marquez: “Sarò veloce sulla Honda”
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…