Fernando Alonso si dà i voti: "Molto completo, merito nove in tutto"
Fernando Alonso, in una conferenza stampa per l’uscita di un documentario Amazon Prime, ha confermato di avere un’alta immagine di sé. “Sono molto completo, in tutte le situazioni”
Fernando Alonso si considera uno dei più completi piloti di Formula 1. E non lo nasconde. L’asturiano, due volte campione del mondo, l’ha confermato anche nel corso della conferenza stampa per la presentazione di un documentario su di lui che sarà distribuito su Amazon Prime.
Il 39enne tornerà in Formula 1 dopo due anni con la Renault, che dalla prossima stagione cambierà livrea e nome in Alpine. “Mi considero molto completo, mi darei nove in tutto” ha detto Alonso. “Forse c’è qualcuno più veloce di me sul bagnato, o in qualifica o allo scatto in partenza ma credo di essere vicino al top in molte categorie e circostanze ed importante nel corso di un campionato. Se hai un atleta che fa bene tutto, alla fine vinci”.
Leggi anche – “Io e Vettel, senza vittorie in Ferrari per un motivo”: Alonso scagiona Seb
Alonso si è detto anche convinto che aver cercato strade diverse nell’automobilismo, aver vinto la 24 ore di Le Mans con la Toyota, aver preso parte alla Indy 500 e alla Dakar, lo abbiano aiutato. L’eclettismo, ha spiegato, è un vantaggio anche in Formula 1.
“Ai miei tempi, quando correvamo con i motori V10 o V8, con le Michelin e con le Pirelli, eravamo sempre nelle prime posizioni. Sul bagnato ho sempre fatto bene” ha aggiunto. “Mi ha sorpreso aver provato con successo altre categorie. Ho finito la Dakar bene e non me l’aspettavo, ritrovarmi in testa alla Indy 500 al primo tentativo è stata un’altra sorpresa” ha detto.
“E’ bello scoprire che sei un pilota capace di adattarti a qualunque macchina, a qualunque circostanza. Certo, sei consapevole dei tuoi limiti ma cerchi di nasconderli e di enfatizzare i tuoi punti di forza meglio degli altri”. E’ questo il segreto del successo secondo Fernando Alonso.
Leggi anche – Fernando Alonso attacca la Formula 1: “Sport contraddittorio e penalizzante”
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…