Max Biaggi si conferma ancora al top quando va in pista con una moto, che così ha commentato i test con l’Aprilia a Barcellona: “Un tormento essere così veloci”.
Non è certamente notizia nuova venire a sapere del talento di Max Biaggi in sella ad una moto. Talento che però resta ancora intatto, nonostante l’età e il nuovo ruolo di team principal in Aprilia nel campionato di Moto3. “Un tormento” per il quattro volte campione di 250, che così ha commentato l’esito positivo dei test sulla pista del Montmelò.
In particolare, il Corsaro ha svolto alcune prove con la Aprilia X sul circuito catalano dopo ben 15 anni dall’ultima volta. Un enorme emozione condivisa con i suoi follower di Facebook, pubblicando il video dei test: “Sono tornato da poco da un test sulla pista di Barcellona con la mia Aprilia X. Ho ancora l’adrenalina in corpo! Erano 15 anni che non scendevo in pista qui. L’impatto è stato surreale“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dovizioso, Biaggi insiste: la proposta dell’ex pilota, Iannone permettendo
I tempi dei duelli con Valentino Rossi in MotoGP sono ormai bei ricordi, ma il talento è rimasto il solito, così come le sensazioni nell’andare veloce con una due ruote in pista.
“Sentire la gomma posteriore che strilla sull’asfalto è musica per le orecchie – spiega Biaggi – Poi il cronometro che mi sorride è stata la ciliegina sulla torta. Ringrazio Aprilia Racing e il suo amministratore delegato Massimo Rivola che hanno permesso tutto questo. Spero di tornare presto a Barcellona“.
Una prestazione da fenomeno qual è stato e quale è tuttora, come dimostrato dai tempi registrati sul tracciato. Velocità che però risulta essere quasi fastidiosa per Max: “Come già detto in altre occasioni, è un tormento essere ancora così maledettamente veloci“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Biaggi torna in sella: nuovo test a Valencia con l’Aprilia
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…