Robert Shwartzman ha effettuato i primi test in Formula 1 con la Ferrari insieme a Mick Schumacher e Callum Ilott. L’entusiasmo del pilota russo
Robert Shwartzman è entusiasta della Ferrari. Il pilota russo, che fa parte della Driver Academy del Cavallino, ha preso parte a una sessione di test che ha coinvolto altri due giovani del programma, Mick Schumacher e Callum Ilott. I tre, rivali in Formula 2, hanno guidato una Ferrari SF71H, la monoposto con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno affrontato il Mondiale 2018 di Formula 1.
Shwartzman è l’unico dei tre che non aveva ancora mai guidato una monoposto di Formula 1, nemmeno in prove o test. “I primi giri sono stati impressionanti, la velocità è fuori categoria. Non avevo mai provato niente di così veloce” ha detto Shwartzman, come riporta Motorsport Week.
Leggi anche – Robert Shwartzman, chi è il pilota russo “napoletano” che sogna la Ferrari
“E’ incredibile anche la velocità in curva, mi sono goduto ogni singolo momento” ha aggiunto il russo, quinto nella classifica del Mondiale di Formula 2 con tre vittorie all’attivo. “Non mi era mai capitato di guidare una macchina con cui fare qualcosa di questo tipo: pensare di dover frenare e avere invece la possibilità di far la curva in pieno” ha spiegato.
“Potevo frenare tardissimo. Pensavo: ‘Non ce la farò, andrò in testacoda o dritto fuori pista’. Invece, in pochi secondi riuscivo a frenare, girare, ed era fatta. Ovviamente anche le forze G sono molto maggiori, sembra di volare nell’abitacolo da un lato all’altro. E’ stato bellissimo” ha commentato Shwartzman, che debutterà in un weekend di Formula 1 nella prima sessione di prove libere del GP Abu Dhabi, l’ultimo della stagione 2020.
Leggi anche – F2, Shwartzman vince e canta ‘O surdato ‘nnammurato – VIDEO
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…