Accessori auto

Mercedes, box per tetto AMG: il comfort implementa l’aerodinamicità

La Mercedes ha lanciato sul mercato un nuovo box per il tetto dell’auto firmato AMG: un elemento studiato nel minimo dettaglio, tanto da incrementare l’aerodinamicità.

Mercedes box tetto Amg (Mercedesbenz.it)

Un lavoro sempre certosino quello di Mercedes che anche negli accessori esterni delle proprie auto nulla lascia al caso. Anzi, ogni nuovo elemento che andrà ad arricchire i propri veicoli ne implementerà le prestazione. È il caso del nuovo box da tetto della Stella a tre punte marchiato AMG.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Vision AVTR, la concept car ispirata ad Avatar: il video in azione

Mercedes, il nuovo box per tetto dell’auto aerodinamico firmato AMG

(Mercedesbenz.it)

Sportività non significa dover rinunciare al comfort. Lo sa bene Mercedes che, lanciando il suo nuovo box da tetto, questo concetto ha voluto rimarcarlo. I progettisti della casa tedesca hanno, infatti, studiato e prodotto un elemento che si concilia con l’esigenza di aver maggior spazio, senza però inficiare l’aerodinamicità dell’auto, anzi implementandola. Il nuovo box è stato sottoposto a numerosi test che ne attestassero la conformità agli standard Mercedes-AMG. Il risultato? Esame superato a pieni voti.

Un accessorio non soltanto funzionale, ma anche esteticamente impeccabile. Che sia anche un oggetto di design è indiscutibile. Il coperchio, per il quale è stato scelto un grigio cometa, è stato contornato a contrasto con delle linee in nero lucido: del medesimo colore l’immancabile monogramma AMG. A dominare sulla coda un’ala che ricorda la pinna di uno squalo. Il diffusore, sempre sul retro, con griglia dalle forme accattivanti contribuisce a diminuire il rumore e ad incrementare l’aerodinamica. Altro elemento aggiunto per la medesima ragione sono le maniglie, le quali sono stare integrate nel coperchio proprio per diminuire la resistenza dell’aria.

Con una capacità di 410 litri ed un carico massimo di 70 kg in nessun viaggio dovrà più rinunciarsi a trasportare quei bagagli che nel cofano proprio non entravano. L’apertura da entrambi i lati del coperchio rende le operazioni di carico e scarico, peraltro, agevolissime.

Il box sarà disponibile in due versioni. Accanto a quella “universale” ossia pensata per tutti i modelli della casa tedesca, ve ne è una appositamente prodotta per le Coupè. A differenziare le due tipologie il diffusore, adattato per le sportive ribassate. Realizzato con una particolare plastica resistente, il nuovo box Mercedes è capace di affrontare qualunque intemperia.

Come anticipato, i test cui è stato sottoposto, sono stati superati tutti brillantemente. Dai risultati ottenuti, Mercedes certifica che il suo nuovo accessorio firmato AMG è omologato sino alla velocità di 130 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Mercedes e Louis Vuitton, progetto Gelandewagen: creazione per un’asta benefica

(Mercedesbenz.it)
Marco Spartà

Recent Posts

Aprilia, Bezzecchi torna a splendere: che rimonta in Texas

Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…

2 ore ago

Non lasciare mai più l’auto così: da oggi ti multano, incredibile!

Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente.  Un episodio recente a…

4 ore ago

McLaren, Piastri ha le idee molto chiare: “Sono qui per…”

Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…

6 ore ago

Quale auto ha la precedenza? Anche i migliori conducenti non sanno chi deve partire prima

Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…

8 ore ago

“Senza Verstappen sarebbe nell’anonimato”: stoccata alla Red Bull

La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…

10 ore ago

Ecobonus 2025, i migliori scooter da comprare approfittando degli incentivi

Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…

12 ore ago