Jayson Uribe è un pilota motociclistico americano che ha deciso di aiutare la comunità californiana, vittima degli incendi di questo periodo.
Non solo un pilota. Jayson Uribe è molto di più. Non è da tutti diventare volontari per lottare contro un nemico molto più forte come possono essere gli incendi che da mesi stanno colpendo la California. Una zona molto esposta a questo rischio soprattutto negli ultimi anni, complice il riscaldamento globale. I danni infatti sono ormai ingenti con le autorità locali che a stento riescono a tenere a bada le lingue di fuoco che si estendono per decine di chilometri a Sud degli Stati Uniti.
Una carriera da pilota che stenta a decollare nonostante il talento riconosciuto da molti esperti, tra corse in MotoAmerica e BSB, ma ciò non importa se si possiede un coraggio simile. Coraggio più che necessario per diventare un pompiere senza la benché minima esperienza nel campo. A maggior ragione in una circostanza complessa come quella che si sta verificando nello Stato USA.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> USA, evento Auto tuning tra arresti e veicoli sequestrati: la ricostruzione
Il ragazzo è nato a Bellevue, nello Stato di Washington, poi trasferitosi a Napa Valley, in California, per inseguire il suo sogno. Sogno che per il momento può attendere, per combattere un nemico comune molto temibile, come gli incendi che attanagliano l’area.
Uribe ha corso in varie competizioni motociclistiche nazionali, affacciandosi più recentemente su scenari internazionali. Tra questi figura la Red Bull Rookies Cup, dove è riuscito a mettersi in mostra fino ad arrivare in CEV Moto2 e nel campionato francese di Superbike.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> California, divieto vendita auto termiche: la possibile decisione
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…