Valtteri Bottas è tornato alla vittoria a Sochi e dopo la gara ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa mandando un chiaro messaggio ai suoi critici.
In Russia, complice la giornata sfortunata vissuta da Lewis Hamilton che ha subito anche una penalizzazione, Valteri Bottas è tornato alla vittoria, un risultato importante non solo per il finlandese, ma anche per la Mercedes, che ha così potuto ottenere punti importanti per la classifica piloti. Il pilota non può che essere soddisfatto del weekend vissuto e si è così tolto un sassolino dalla scarpa dando una risposta chiara a chi finora lo aveva criticato e ritenuto solamente una sua scelta rispetto al compagno di squadra.
Emblematico uno dei suoi team radio, in cui si è evidenziato il suo dialogo avuto con i membri del box, che vuole essere una chiara risposta a chi finora lo ha criticato e messo in ombra.
Potrebbe interessarti – F1 GP Russia, Bottas vince e non molla: “Ancora tante gare per il Mondiale”
Bottas e la sua risposta alle critiche durante il team radio
Valtteri Bottas, complice anche la sua origine nordica, è sempre stato considerato un personaggio freddo, che lascia sempre trasparire poco le sue emozioni. Questa volta, invece, complice la gioia per essere tornato alla vittoria a Sochi, si è sfogato con il box subito dopo la gara e ha messo in mostra un carattere e una personalità che finora in pochi gli riconoscevano.
“Voglio approfittare dell’occasione per mandare un chiaro messaggio a chi finora mi ha criticato – ha detto durante il team radio, un’occasione utile per conoscere il dietro le quinte di un Gran Premio -. Qualcuno mi ha detto senza mezzi termini che la mia situazione è praticamente senza speranze e che non dovrei avere alcuna preoccupazione. Io però non sono uno che si arrende, è bene che tutti lo sappiano. Fare loro i miei migliori auguri mi è quindi venuto spontaneo. A tutti coloro che sono interessati… vaff. Non mollare mai, mai“.
Le prestazioni del pilota della Mercedes sono sempre state positive, il suo distacco da Hamilton è sempre stato ridotto, ma un successo in gara mancava da ormai otto Gran Premi. Essere riuscito a ottenerlo gli permette quindi di tirare un sospiro di sollievo non da poco: “Io punto sempre al massimo – sono le sue parole riportate da Motorsport.com -. A differenza di quanto accaduto nelle scorse stagioni i miei tempi sono migliorati, anche se i risultati sono stati inferiori rispetto a quanto mi aspettassi. Certamente la penalità subita da Lewis ha influito, ma il successo che ho ottenuto è meritato per quanto fatto e non posso che essere soddisfatto“.
Potrebbe interessarti – Valtteri Bottas e la svolta mistica: il “segreto” della vittoria a Sochi