Il GP di Russia è stato vinto da Valtteri Bottas su Mercedes. Ritorno al successo per il finlandese che esulta
Un GP di Russia dominato per Valtteri Bottas che si è dimostrato raggiante nel postgara. Un successo meritato, al termine di una gara mai in discussione dopo la penalità inflitta a Lewis Hamilton. A fine gara ha così commentato il successo ai microfoni della Fia.
“Alla partenza avevo la prima possibilità; ho provato ma ho perso visibilità per un’ape che si è schiantata contro la mia visiera. Sapevo, però, di averne altre con le gomme medie, a differenza di Lewis che montava le morbide. Poi lui ha avuto la penalità e mi sono ritrovato leader. A quel punto ho avuto un buon passo. Ho cercato di gestire la mia gara; la mia mentalità è di non mollare mai e l’ho messa in pratica”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Russia, ordine di arrivo: trionfa Bottas, 6° Leclerc
GP Russia, Valtteri lancia la sfida per il Mondiale
“E’ bello tornare al successo perché mi mancava da un po’; devo cercare di tenere questo slancio e questo passo. Il Mondiale? Ho rosicchiato punti a Lewis e mancano tante gare ancora. Devo spingere e non mollare mai. Poi vedremo” le sue parole che sanno tanto di guanto di sfida lanciato al compagno di scuderia.
D’altronde il pilota numero 77 è il secondo in classifica, primo avversario proprio di Lewis Hamilton per una lotta intestina nella Mercedes, proprio come capitò ai tempi di Rosberg; la differenza al momento è di 44 punti, con il finlandese che ne ha 33 di vantaggio su Max Verstappen.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Russia highlights della Gara, sintesi e immagini – Video