Finalmente è arrivata l’attesa ufficialità. Valentino Rossi correrà in un nuovo team nel Motomondiale 2021
Lo aveva annunciato lui stesso e ora è finalmente ufficiale. Valentino Rossi correrà con il team Petronas Yamaha SRT nella prossima edizione del Motomondiale. Un epilogo atteso da tempo e arrivato al termine di una trattativa lunga, laborioso ma sul cui esito finale c’erano davvero pochi dubbi.
Era stato lo stesso Valentino Rossi ad anticipare il raggiungimento dell’intesa con la Petronas nella conferenza stampa pre GP di Catalogna giovedì scorso. Lo stesso Valentino aveva anticipato che l’annuncio sarebbe arrivato a giorni e così è stato.
Potrebbe Interessarti – MotoGP Catalogna, i risultati delle Qualifiche
Rossi affiancherà Franco Morbidelli in Petronas con Fabio Quartararo, attuale guida della SRT, che passerà alla Yamaha ufficiale proprio al posto di Valentino. Il Dottore, come previsto, porterà con sé nel nuovo team alcuni membri del proprio staff personale ovvero il capotecnico David Munoz, il telemetrista Matteo Flamigni e il coach Idalio Gavira.
Questo il tweet con cui il team di Razali ha annunciato l’ingaggio del nove volte campione del Mondo pronto a una nuova avventura nella categoria regina a 41 anni. “La sfida sta diventando sempre più dura – ha commentato Valentino – per essere al vertice in MotoGP bisogna lavorare molto e duramente ma mi piace ancora e ho ancora voglia di guidare.
Leggi anche – Il paragone di Forcada “Morbidelli somiglia molto a Lorenzo”
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…