MotoGP: meccanico di Cal Crutchlow positivo al Covid-19, le condizioni

MotoGP, un meccanico di Cal Crutchlow è risultato positivo al Coronavirus. Subito posto in isolamento, le sue condizioni

Cal Crutchlow infortunio
Cal Crutchlow (Getty Images)

Un caso di Covid-19 nel Team LCR Honda di MotoGP. Si tratta di un meccanico HRC di Cal Crutchlow che è risultato positivo al test anti Coronavirus e, quindi, posto subito in isolamento come prevede il protocollo. E’ stato lo stesso team a darne notizia ufficiale attraverso i canali social. I tre tecnici che sono stati a contatto con il meccanico positivo sono stati posti in isolamento ma sono risultati negativi ai test immediatamente predisposti. La casa, intanto, ha già fatto arrivare in Catalogna dei nuovi meccanici che, quindi, daranno supporto a Crutchlow e Nagasaki.

Non è certo il primo caso di Coronavirus nel circus delle moto. Proprio un pilota, Jorge Martin di Moto2, era risultato positivo al test ed è tornato proprio in Catalogna, in questo week end dopo aver saltato i due Gran Premi disputati in Italia sulla pista di Misano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Catalogna, Qualifiche diretta tempo reale: Rossi in Q2, serratissimo finale di sessione

MotoGP, meccanico Crutchlow positivo al Covid: non pace per l’inglese

Crutchlow MotoGP
Crutchlow MotoGP (Getty Images)

Il pilota inglese starà sicuramente facendo gli scongiuri in vista del week end di gara che si è già aperto. Crutchlow, infatti, si è già rotto i legamenti della caviglia dopo essere scivolato per un controllo ad un vecchio intervento chirurgico a cui si era sottoposto.

Il pilota della Honda in questa stagione ha già subìto due operazioni ed ora anche la mannaia del suo meccanico positivo. Chiaramente la disponibilità dipenderà dal decorso della malattia da parte del tecnico.

Com’è noto, potrà tornare al lavoro dopo due tamponi negativi consecutivi e non è detto che questi arrivino in tempi relativamente brevi. Possibile sia costretto a stare in isolamento per almeno un paio di settimane. Intanto continueranno i tamponi nei prossimi giorni sul resto dei componenti dello staff.

Change privacy settings
×