GP Russia, brutto incidente per Nicholas Latifi durante le prove libere sulla pista di Sochi. Lui illeso, auto danneggiata
La Formula 1 torna in pista con il GP di Russia e già non mancano le sorprese e, soprattutto, gli incidenti. Il venerdì è giorno dedicato alle libere, alla conoscenza della pista e dell’asfalto ma Nicholas Latifi ha potuto vedere da vicino anche le barriere del circuito russo della città situata nella parte meridionale della Russia, nel territorio di Krasnodar sulle rive del mar Nero.
Il pilota della Williams, che recentemente ha visto l’addio di Claire Williams dalla scuderia, è andato a sbattere contro le barriere. Un incidente arrivato alla fine della curva, con il canadese che ha perso la vettura in trazione. Gli è di fatto partito il posteriore della sua Williams, con la monoposto che ha finito la sua corsa contro le barriere presenti al termine della ghiaia, all’esterno della pista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Russia, Prove Libere in diretta tempo reale: Bottas al comando, Vettel è nono
La gara è stata chiaramente interrotta con la bandiera rossa per mettere ai commissari di togliere la monoposto dalla pista, riporla nei box del team inglese e, soprattutto, ripristinare le barriere. Vettura pesantemente danneggiata, con i meccanici che stanno lavorando alacremente per provare a rimetterla in pista e dare la possibilità a Latifi di correre. Fortunatamente il pilota non ha riportato lesioni né danni, come ha lui stesso comunicato al team via radio subito dopo l’incidente.
Latifi, tra l’altro, ha chiuso la prima sessione di prove libere all’ultimo posto; tempo altissimo per il pilota canadese che ha girato in 1:37.784, con oltre 2 secondi di ritardo dal migliore, Bottas con la Mercedes. L’altra Stella d’Argento, quella di Hamilton, ha chiuso invece proprio davanti a Latifi, al 19mo posto.
LEGGI ANCHE >>> GP Sochi Hamilton e il record di Schumi: “Non ci penso minimamente”
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…