La divisione sportiva della casa Peugeot ha presentato la nuova 508 PSE, l’ammiraglia da 360 cavalli che rappresenta l’auto di serie più potente mai realizzata dal marchio.
Peugeot, annunciando il suo ritorno alla 24 ore di Le Mans a partire dal 2022, ha presentato una nuova creatura definita come l’automobile di serie più potente mai realizzata dalla casa francese. Si tratta della nuova dalla nuova 508 Sport Engineered, nuova sigla della divisione sportiva del marchio del Leone. Un bolide che unisce prestazioni da sogno ad un design dalle linee aggressive. Il nuovo modello, disponibile anche in versione Station Wagon, combina un motore termico e due motori elettrici, uno anteriore ed uno posteriore in grado di erogare 360 cavalli di potenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peugeot Auto ufficiale Roland Garros: flotta elettrica e Djokovic testimonial
La Peugeot Sport Engineered (PSE), la divisione sportiva della casa del Leone attenta alle emissioni, debutta in gran stile presentando la nuova 508, etichettata come l’automobile di serie più potente mai realizzata dal marchio. Il nuovo modello promette prestazioni mai viste in casa Peugeot grazie all’azione sinergica del motore termico da 1,6 litri e dei due motori elettrici, uno anteriore ed uno posteriore, in grado di erogare 360 cavalli di potenza e 520 Nm di coppia massima. Una dotazione che permette all’ammiraglia di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente).
La nuova divisione di Peugeot, come anticipato, è attenta alle emissioni: la 508 è estremamente efficiente in merito ed è omologata secondo il protocollo WLTP emettendo 46g di CO2 per chilometro, equivalente ad un consumo omologato di appena 2,03 L/100 km. La batteria da 11,5 kWh può essere ricaricata in meno di 7 ore attraverso una presa domestica standard, mentre in meno di 2 utilizzando una wall box da 7 kW.
Per quanto riguarda il design, la nuova 508 si distingue dal modello precedente grazie a linee più aggressive marcate dai dettagli in giallo fluo e dall’imponenza dei cerchi da 20 pollici che montano di serie pneumatici Michelin. Le dimensioni sono più large di 24 mm anteriormente e di 12 mm posteriormente, mentre l’assetto è ribassato. Le colorazioni disponibili sono tre: l’esclusivo grigio Selenium, nero Perla, bianco Nacré.
Il costruttore ha rivisitato anche gli interni con dettagli moderni e lussuosi. All’interno dell’abitacolo dominano il Peugeot i-Cockpit esaltato dal volante compatto dotato di tre artigli di colore Kryptonite, che contraddistinguono la divisione sportiva, ed un quadro strumenti completamente digitale. Da qui, grazie ad uno schermo da 10 pollici, il conducente ha a disposizione numerose funzioni ed informazioni sul veicolo. Per rendere più piacevole l’esperienza di guida sono state inserite tre modalità selezionabili direttamente dalla consolle centrale in base alle esigenze. I sedili, realizzati con un mix tra cuoio, tessuto a trama 3D ed Alcantara, sono stati progettati per mantenere i livelli di comfort sempre alti anche a velocità più sostenute. Presente anche di serie il sistema audio Hi-fi FOCAL.
La nuova 508 PSE sarà ordinabile in Italia da dicembre ed il debutto sul mercato è previsto per aprile del prossimo anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peugeot, le promozioni su 208 e 508: le offerte valide fino al 30 settembre
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…