Charles Leclerc ha ricordato la telefonata di Arrivabene che lo nominava ufficialmente come pilota della Ferrari
Charles Leclerc è alla sua seconda stagione in Formula 1 ed in Ferrari. Il monegasco, uno dei diamanti più brillanti del progetto Academy della scuderia di Maranello, dall’anno prossimo sarà addirittura primo pilota con la partenza di Sebastian Vettel e l’arrivo di Carlos Sainz. Il ragazzo è alla vigilia del week end di Sochi dove punterà al riscatto dopo le deludenti ultime due prove italiane ed un mondiale fin qui da dimenticare per il Cavallino.
In attesa di scendere in pista sul circuito russo che ha visto fin qui un monopolio Mercedes nelle edizioni fin qui disputate, Leclerc ha raccontato un episodio curioso Beyond The Grid. Nel podcast della Formula 1, ha ricordato l’annuncio di Arrivabene, allora Team Principal della Ferrari, che lo “eleggeva” a pilota della Ferrari.
Leclerc ricorda con precisione ogni particolare, almeno fino all’annuncio; d’altronde difficilmente se lo potrà dimenticare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen alla Mercedes, un ex ingegnere McLaren si sbilancia
Il monegasco ha rivelato come si trovasse in barca con amici al momento della telefonata. Allo squillo del telefono impose il silenzio a tutti, ai tanti amici che ospitava e perfino ai motori. Voleva sentire bene le parole del Team Principal. Arrivabene, prima di comunicargli la lieta novella, gli tirò un brutto scherzo. In principio, infatti, sostenne come non fosse stato scelto dalla scuderia, lasciando il ragazzo classe 1997 chiaramente deluso; in fondo, infatti, sperava in quel sedile. Lo stato di sconforto, però, durò pochi istanti. Arrivabene, infatti, spiegò come si trattasse di uno scherzo; alla comunicazione ufficiale, chiaramente, i salti di gioia e soprattutto un tuffo in mare. “Poi è stata follia” facendo intendere come vi siano stati momenti di grandi festeggiamenti per aver conquistato un sedile così prestigioso.
Charles Leclerc sostituì alla Ferrari Kimi Raikkonen (il finlandese fu dirottato in Alfa Romeo dov’è ancora oggi) e fu annunciato l’11 settembre 2018. Ha da poco rinnovato il suo contratto con la Rossa fino al 2024.
LEGGI ANCHE >>> Vettel e il ricordo di Schumacher: “Quella volta che lo vidi a Maranello”
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…