La BMW Motorrad ha presentato la sua nuova M 1000 RR il primo modello a due ruote allestito con il pacchetto sportivo dell’elica basato sulla S 1000 RR.
Il pacchetto sportivo M di BMW è sinonimo di altissime prestazioni. La casa dell’Elica grazie a questa lettera ha da sempre soddisfatto le richieste dei suoi clienti più esigenti, i quali in essa hanno trovato esclusività, ma soprattutto altissime prestazioni.
Oggi la BMW Motorrad, forte della sua esperienza e dell’alto rendimento della sua M sulle moto iniziato nel 2018, ha deciso di equipaggiare con essa la S 1000 RR arrivando al lancio della nuova M 1000 RR. Nessun compromesso, solo tanta potenza combinata ad altissimi livelli di ingegneria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, che sportività: complimenti alla Mercedes per la Classe S – Video
Dalle ossa all’asfalto, questa è l’esperienza di guida che promette BMW Motorrad con la sua nuova M 1000 RR la sua due ruote equipaggiata con il pacchetto sportivo dell’elica basata sulla S 1000 RR. Una moto ruggente, con motore da 156 kW in grado di sprigionare una potenza di 212 cavalli, ed un peso di soli 192 kg. Questo è M 1000 RR che garantirà in pista prestazioni da urlo.
Anche le linee non passano inosservate. Le appendici alari M ed il parabrezza alto sono stati pensati per renderla aerodinamica, un punto sul quale la Motorrad ha lavorato incessantemente e ed ha convogliato tutte le sue energie. Le alette, infatti, testate all’interno della galleria del vento e costruite in carbonio, producono deportanza aerodinamica che si traduce in un carico sulla ruota in relazione alla velocità. Proprio il peso esercitato sullo pneumatico anteriore esclude il rischio di impennata, a cui data la potenza, la moto tende.
Il telaio è stato progettato tenendo conto delle esigenze di pista. Basato su quello del suo modello di riferimento, è in alluminio con ponte in centro dello stesso materiale. Una struttura mantenuta proprio per ottimizzare i tempi di corsa su circuito. Ovviamente delle sue elevate prestazioni la M 1000 RR da sfoggio anche su strada, mostrando una reattività ed un controllo eccezionali. Soprattutto in fase di frenata, ciò grazie anche al fatto che, per la prima volta su di una due ruote, è stato montato l’impianto frenante delle auto M. La livrea vede prevalere il bianco con decalcomanie in rosso ed in blu, stesso colore del logo M ricorrente sulla carrozzeria. Inutile dire che la nuova M 1000 RR è tutta digitale, con display e comandi attivabili attraverso la voce. Il guidatore potrà scegliere tra differenti stili di guida come la modalità Rain, Road, Dynamic e Race.
Grandi prestazioni quelle della M 1000 RR che ovviamente si riflettono sul suo costo d’acquisto fissato a partire da 33.800 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW, accelerata per auto elettriche e ibride: i piani per il 2025
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…