Robert Kubica è al momento impegnato nel DTM, ma non disdegnerebbe di tornare in pianta stabile in Formula Uno: eventuali proposte sarebbero valutate con attenzione dal polacco.
Già in passato Robert Kubica aveva lasciato la Formula Uno per fargli ritorno anche se solo per un breve periodo. Il polacco attualmente è impegnato in DTM, categoria che gli sta regalando buone soddisfazioni, ma non esclude di poter tornare nuovamente in quello che per anni è stato il suo mondo.
È lo stesso pilota a mantenere aperta questa possibilità, sottolineando come già in passato sia arrivato a prendere una decisione inaspettata per la sua carriera: “Non si può escludere mai nessuna possibilità, quello che mi è capitato in passato lo ha dimostrato. Nel nostro mondo non si possono mai avere troppe certezze, a volte possono intervenire situazioni che possono cambiare le nostre intenzioni iniziali” – ha detto in un’intervista a Motorsport.com.
Potrebbe interessarti – Kubica sicuro: “Hamilton campione, ma un altro vincerà il Mondiale”
Kubica non è però ormai più giovanissimo e questo gli consente di analizzare con lucidità la situazione: “In questi casi è fondamentale essere realisti ed evitare di farsi illusioni – ha detto -. Nel caso in cui arrivasse una proposta non potrei che valutarla, se invece non ci fosse, pazienza. Significa che non era destino“.
La voglia di fare bene non è però cambiata con il passare degli anni, proprio per questo il polacco non è disposto a svolgere alcun ruolo di secondo piano qualora dovesse avere la possibilità di tornare nel Circus: “Ho avuto la possibilità di gareggiare per due volte in Formula Uno – ha detto -. Il 2019 è stato però un anno speciale per me, ho avuto la possibilità di tornare quando non ci credevo più. Le difficoltà con la Williams non sono mancate, ma non tutti possono vivere le mie esperienze. Spesso dopo un addio diventa quasi impossibile poter ritornare. Se dovessi ricevere una bella proposta per me sarebbe un obbligo valutarla, ma dovrei capire se ne valga davvero la pena. Non avrebbe alcun senso accettare per non poter ambire a risultati importanti” – ha concluso.
Potrebbe interessarti – Robert Kubica torna in Formula 1: in Austria guiderà una Alfa Romeo
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…