Categories: Formula 1News

“Hamilton in Red Bull? Verstappen lo batterebbe”, Jordan lancia la sfida

Lewis Hamilton ancora non ha rinnovato con la Mercedes per il prossimo anno, e secondo Eddie Jordan dovrebbe sfidare Verstappen in Red Bull

Lewis Hamilton (Getty Images)

90 Gran Premi vinti, ad un passo dal leggendario campione della Ferrari Michael Schumacher. Stiamo parlando di Lewis Hamilton, il fuoriclasse della Mercedes destinato anche lui ad entrare di diritto nell’olimpo della Formula 1 una volta conclusa la sua carriera.

Vittorioso sia in McLaren che in Mercedes, non è da escludere che il campione inglese possa tentare l’assalto al Mondiale anche con una terza scuderia. Il suo contratto con la Mercedes infatti scadrà al termine della stagione, e secondo Eddie Jordan Lewis dovrebbe considerare l’idea di provare nuove esperienze, magari in Red Bull.

LEGGI ANCHE – Ferrari senza pace, il monito di Binotto per il GP di Sochi

Jordan: “Se Hamilton andasse in Red Bull Verstappen sarebbe in grado di batterlo”

Lewis Hamilton (Getty Images)

Intervistato dalla TV olandese Ziggo Sport, l’ex team principal della Red Bull Eddie Jordan ha consigliato ad Hamilton di provare un’esperienza in Red Bull, dove in caso di vittoria entrerebbe definitivamente tra le leggende di questo sport.

“Tra i piloti più giovani il migliore è senza dubbio Max Verstappen – ha detto Eddie Jordan come riportato su Formula Passion – su questo non ho dubbi. Ha tutti gli ingredienti che servono per diventare un campione, l’intelligenza e la velocità di fare subito la scelta giusta in pista. Anche la sua arroganza è importante per raggiungere certi obiettivi ambiziosi.

Su Lewis Hamilton: “Secondo me Lewis dovrebbe andare in Red Bull per sfidare Verstappen. Secondo me Max sarebbe in grado anche di battere Hamilton”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Morbidelli e i complimenti di Quartararo tra onore e odio… sportivo

Simone Tortoriello

Recent Posts

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

1 ora ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

16 ore ago