Per Jonathan Rea è solo questione di tempo, nemmeno troppo.
Una tappa dopo l’altra Jonathan Rea si conferma l’autentico dominatore del campionato mondiale di Superbike e conquista una seconda posizione comunque preziosissima nella Superbike, aumentando ulteriormente il suo distacco al vertice della classifica.
La partenza vede ancora una volta Rea decisamente pronto a mettersi davanti a tutti: ma il pilota della Kawasaki, campione del mondo in carica e leader della classifica, non fa i conti con Van Der Mark, decisamente molto brillante mentre Redding e Davies pagano uno start pessimo e si ritrovano risucchiati nel traffico. Rea si trascina dietro Van Der Mark e Bautista che a un certo punto decide anche di attaccare, portandosi al comando. Ma dura poco: preso dalla foga Bautista si disunisce e vola per aria cadendo pesantemente. Subito dopo finiscono a terra anche Haslam – parecchio malconcio – Caricasulo e Cavalieri. Van Der Mark ne approfitta per andarsene avanti mentre Davies recupera qualcosa e Redding continua a collezionare errori.
Rea dà un’occhiata ai tempi e alla posizione dei più diretti concorrenti e decide che non è il caso di dannarsi l’anima. Van Der Mark prosegue la sua corsa fino al traguardo aggiudicandosi 12 punti e la pole: dietro di lui Rea, Baz, Davies, Gerlof (miglior risultato stagionale per lui e la scuderia), Rinaldi, Lowes e uno Scott Redding decisamente sotto tono che perde altro terreno in classifica generale.
Dopo la vittoria in Gara #1 attesa di Gara #2 la classifica provvisoria del mondiale Superbike, Rea sale a quota 277 con 48 punti di vantaggio su Redding. Terzo Davies, quarto Van Der Mark che scavalca Razgatlioglu ormai aritmeticamente fuori dalla lotta per il titolo
LEGGI ANCHE > Superbike, Cortese parla dopo l’incidente: “Fortunato a essere ancora vivo”
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…