Valentino Rossi è salito a bordo della nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha, la quattro ruote edizione speciale della casa dello Scorpione che “ricorda” una moto.
Non poteva che essere Valentino Rossi a commentare le prestazioni della nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha. L’edizione speciale dello Scorpione nata da un lavoro sinergico tra i suoi progettisti e quelli di Yamaha, scuderia del Dottore. Al test drive svoltosi a Misano hanno preso parte anche Maverick Vinales e Lin Jarvis, direttore della Yamaha Racing.
Le prove su strada sono state riprese dalle telecamere di Abarth che ha pubblicato il video sui suoi canali social.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica: variante Abarth e infotainment, le novità – VIDEO
Un Valentino Rossi galvanizzato quello che siede sulla nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha: “Bel sound, mi ricorda la mia moto – afferma – Un concentrato di adrenalina! E poi, con questa Abarth di certo non passi inosservato…”. Con queste parole si apre il video girato da Abarth a Misano, i cui protagonisti non potevano che essere il Dottore, Maverick Vinales e Lin Jarvis.
La “delegazione Yamaha”, a ben vedere dalle immagini, pare proprio essersi divertita alla guida del bolide, ritrovando caratteristiche tipiche delle due ruote da pista: agilità, sportività e potenza. Dettaglio che Massimo Maregalli, Team Director della Monster Energy Yamaha Moto Group, ha voluto sottolineare: “Veramente piacevole da guidare. Super divertente. Un’agilità incredibile: sembra quella di una moto”.
La nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha è stata realizzata cheek to cheek dalla casa dello Scorpione e quella nipponica che insieme ne hanno disegnato anche le linee. Il modello che li ha ispirati è stata l’attuale moto da pista in uso a Rossi e Vinales: la YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020. Questo rimando lo si nota nei dettagli, ad esempio nello scarico per il quale è stato scelto un record Monza. Ma ci sono anche le sospensioni, nonché il sistema frenante che collegano l’auto alla ruggente due ruote.
La Abarth 595 Monster Energy Yamaha non è sola, ad accompagnarla un’altra versione anch’essa esclusiva: la Scorpioneoro. Di entrambi i modelli verranno prodotti solo 2mila esemplari, variabile che le rende ancor più desiderate dagli appassionati ed amanti dei motori.
La Monster Energy Yamaha è caratterizzata da un’impronta più sportiva. Le decalcomanie forniscono un indizio. Il logo 595 ed il noto Artiglio della Monster si impongono sulla carrozzeria, quasi a sottolinearlo. Il motore lo conferma: un 1.4 T-jet in grado di erogare 165 cavalli.
La Scorpioneoro è invece più “pacata”. Il modello da cui i progettisti hanno tratto ispirazione è la A112 Abarth “Gold Ring”. Un’auto ancor più esclusiva d cui vennero prodotti solo 150 esemplari. Come suggerisce il nome, la livrea non poteva che essere nero ed oro. Quanto al motore si tratta del medesimo della Monster Energy Yamaha in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso e Abarth 595 all’asta: lo scopo è nobile
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…