Formula 1

“Ferrari, non serve rivoluzionare tutto”, l’ex dirigente consiglia la Rossa

L’ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn ha analizzato il periodo nero del Cavallino, elogiando anche Mick Schumacher, adesso in F2

La Ferrari del 1000° GP(Foto: Getty)

Sembra non finire più il periodo nero della Ferrari, alle prese con quella che forse è la peggior stagione del team di Maranello. La classifica parla chiaro: per trovare la Rossa di Charles Leclerc dobbiamo scendere fino all’8° posizione, con la miseria di 49 punti e due soli podi. Addirittura 151 punti in meno del primatista Lewis Hamilton, sempre più lanciato verso la vittoria dell’ennesimo Mondiale. Ancora più complicata la classifica di Sebastian Vettel, il quale di certo sta vivendo un’ultima stagione in Ferrari che non dimenticherà mai, ma in negativo. Il pilota tedesco è addirittura in 13° posizione, con soli 17 punti guadagnati.

Sul brutto periodo della Ferrari si è espresso Ross Brawn, ex direttore tecnico della scuderia di Maranello, che ha predicato calma: “C’è molto da fare per tornare competitivi, ma l’ultima cosa che serve è agire d’impulso. Ho bei ricordi dei miei anni a Maranello – ha detto Brawn nel suo editoriale sul sito della F1 – ma i successi li abbiamo costruiti solo dopo anni di lavoro, partendo dalle fondamenta.”

LEGGI ANCHE – Volkswagen in Formula 1 con una “novità”: le ipotesi sul possibile debutto

Brawn: “Mick Schumacher in Ferrari mi ha emozionato”

Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004 (Foto: Getty)

Nel corso dell’intervista l’ex dt del Cavallino  Ross Brawn ha parlato anche di Mick Schumacher, figlio del pluricampione Michael, attualmente in F2. “Vedere Mick guidare la F2004 del padre mi ha emozionato. Sta andando benissimo in Formula 2, è in testa al campionato. Se continua così, l’anno prossimo lo vedremo sicuramente sulla griglia di partenza della Formula 1.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Formula 1, FIA congela sviluppo monoposto: i componenti “bloccati”

Di Simone Tortoriello

Simone Tortoriello

Recent Posts

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

1 ora ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

16 ore ago