Andrea Dovizioso finalmente contento dopo il giorno di test MotoGP a Misano. Le novità portate da Ducati gli hanno ridato buone sensazioni.
Il primo weekend di gara a Misano non è andato come previsto per Andrea Dovizioso, che sperava di essere più competitivo. Non è riuscito a guidare la sua Ducati efficacemente, cosa invece fatta da Francesco Bagnaia.
Nonostante il settimo posto al traguardo, è comunque riuscito a conquistare la vetta della classifica piloti MotoGP. Il ritiro di Fabio Quartararo gli ha consentito di diventare il nuovo leader. Per il secondo GP sul circuito romagnolo, però, l’obiettivo è quello di fare molto meglio e giocarsi le prime posizioni.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la mossa Yamaha per provare a vincere il 10° titolo
Martedì a Misano è andato in scena una giornata di test MotoGP che ha ridato il sorriso a Dovizioso. Le novità provate sulla Desmosedici GP20, in particolare a livello di ciclistica, hanno migliorato decisamente le prospettive del pilota in vista del prossimo weekend di gara.
Intervistato da Sky Sport MotoGP, il forlivese si è mostrato soddisfatto: «Sono contento, avevamo una cosa nuova da provare e ha funzionato molto bene. Abbiamo lavorato pure sul setup e altri dettagli riuscendo a migliorare molto il feeling. Il passo è molto buono e sono contento. Ora serve vedere nel weekend se le novità di ciclistica funzioneranno, perché a volte le situazioni cambiano. Però sono contento delle sensazioni avute».
Dovizioso sa di avere la chance di vincere il titolo 2020, però la lotta sarà serrata con diversi altri piloti a contendergli la corona iridata: «Fortunatamente in questo campionato pazzo siamo messi bene in classifica, possiamo giocarcela. Ma serve fare uno step in avanti. Il test intanto è andato bene, ora vediamo il fine settimana di gara come andrà».
Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP era abbastanza abbattuto dopo l’ultima gara, il test gli ha ridato fiducia. Adesso bisognerà vedere dal venerdì di prove libere a Misano se effettivamente c’è stato il progresso sperato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Bagnaia perfetto per la Ducati ufficiale”, Marco Melandri non ha dubbi
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…