Mick Schumacher gira con la Ferrari al Mugello: un pre gara emozionante con il tedesco, nella F2004 che fu del padre
Mick Schumacher in Ferrari. Non ancora come pilota ufficiale, ma il tedeschino inizia a prendere confidenza con la rossa di Maranello. Il ragazzo, ne siamo certi, se lo ricorderà a lungo questo pomeriggio al Mugello, nel giorno storico per il circuito toscano, visto l’esordio assoluto per una gara di Formula 1. Ebbene, prima dell’inizio della gara, nel giorno del millesimo Gran Premio della Ferrari, Mick ha effettuato un giro proprio sulla monoposto di Maranello. Non una Ferrari qualsiasi, ma la F2004 che fu del padre Michael. Il tedesco dominò quel campionato, chiuso davanti al compagno di scuderia Barrichello, per un Mondiale stravinto, sia quello piloti che costruttori, con 13 successi su 18 per Schumi (e due del brasiliano). Decisamente altri tempi, rispetto alla Ferrari di oggi che annaspa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, 1000 Gran Premi in Formula 1: numeri e statistiche della Rossa
Mick Schumacher in pista con la Ferrari: che emozione
Massima concentrazione in pista e grande attenzione ai dettagli per Mick, proprio com’era il padre Michael. E già in tanti si aspettano, quanto prima, che Schumi ripercorra le stesse orme del genitore, sedendosi sul sedile della rossa di Maranello. D’altronde Mick è un pilota della Ferrari Driver Academy e si sta mettendo ampiamente in mostra nel campionato di Formula 2, con il team Prema. Sembra solo questione di tempo, con i tifosi che già immaginano un super team con Leclerc ed una Ferrari che possa essere – nuovamente – competitiva. Intanto Mick Schumacher ha messo in cascina i primi km con una Ferrari. I primi, ne siamo sicuri, di una lunga serie.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Mugello, Gara: dove vederla in diretta tv e in streaming gratis
That SOUND is just something else 😍The most winning car and name together again: the F2004 and (Mick) Schumacher celebrate our 1000th GP ✨#essereFerrari🔴 #SF1000GP #TuscanGP @SchumacherMick pic.twitter.com/xV250rqChG
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) September 13, 2020