GP Mugello, Binotto conferma le difficoltà della Ferrari. Annuncia novità a Sochi ma senza ottimismo per i risultati
Il GP del Mugello si è chiuso con un’altra delusione per Mattia Binotto, team principal della Ferrari. Ai microfoni di Sky Sport non ha nascosto la delusione per i risultati ed il momento della Rossa, spiegando le difficoltà legate a questo mondiale.
“Non avevamo il passo gara e bisogna fare qualcosa. Charles ha fatto un bel giro in qualifica ma poi perdiamo ritmo in gara; ci manca il passo ed il risultato è solo la conseguenza di ciò. Non ci sono spiegazioni in questo momento a parte le difficoltà che stiamo incontrando nel nostro progetto. Non è scontato uscire da questa situazione ma dobbiamo farlo”.
Binotto ha anche parlato del possibile arrivo di novità. “Qualche piccola novità ci sarà a partire da Sochi, nel prossimo Gran Premio ma non farà la differenza. Per quello serve più tempo, sennò il rischio è fare un passo indietro. Stiamo lavorando sodo a casa per correggere il progetto base”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Mugello, Gara in diretta: Hamilton trionfa su Bottas, Leclerc e Vettel a punti
GP Mugello, Binotto: “Dalle difficoltà uscire tutti insieme”
Mattia Binotto ha poi spiegato come serva al momento un lavoro di squadra. “Dobbiamo uscire da questa situazione tutti insieme”, le sue parole.
D’altronde anche al Mugello è arrivata un’altra prova deludente, dopo lo zero in casella incassato a Monza. Il millesimo Gran Premio della Ferrari nella storia della Formula 1 non è stato certo onorato; ottavo posto per Leclerc e decimo per Sebastian Vettel e solo per la penalizzazione di 5″ inflitta a Kimi Raikkonen.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Mugello, Hamilton si gode il trionfo: “Gara durissima, pista fenomenale”