Christian Lundgaard si aggiudica la Sprint Race del GP Mugello di F2: riaperta la classifica piloti al cui primo posto, ora, staziona il giovane Mick Schumacher.
Un week-end ricco di emozioni quello che la Formula 2 ha regalato ai propri fan con il GP del Mugello. Tra sorpassi mozzafiato e ribaltoni in classifica la tappa toscana non ha deluso le aspettative.
A conquistare l’odierna Sprint Race Christian Lundgaard, secondo posto per Deltraz e terzo per Vips. Chiude un gradino sotto il podio Mick Schumacher il quale, grazie anche alle ottime prestazioni in Feature Race, ha comunque mantenuto il primato in classifica piloti a +8 da Callum Illot. Nuovo flop per Robert Shwartzman.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Mugello, Gara: dove vederla in diretta tv e in streaming gratis
Christian Lundagaard si è meritato a pieni voti la Sprint Race del GP Mugello. Dopo aver dominato sul circuito, per tutto il tempo, è stato ricompensato dalla giustezza del risultato. Un predominio quello del danese che non ha visto limiti ed interferenze, neppure dall’ingresso della Safety Car entrata dopo l’incidente che ha visto coinvolto Luca Ghiotto. Terminati gli interventi di recupero della monoposto del pilota italiano, infatti, Lundgaard ha proseguito la sua volata verso il successo lasciandosi alle spalle Deltraz a ben 14 secondi. Chiude terzo, invece, Vips.
La miglior prestazione, però, in termini di classifica generale è da attribuire al giovane Mick Schumacher. Il figlio d’arte, grazie al suo incommensurabile talento e ad una strategia vincente, è riuscito nella Feature Race a conquistare il primo posto in classifica. Oggi, invece, con il quarto in Sprint Race a mantenerlo, attestandosi a + 8 su Callum Illot.
L’inglese, protagonista di un sabato nero, oggi è riuscito a chiudere al sesto posto risalendo dal 12esimo. Una performance degna di nota che, appunto, non ha consentito a Schumacher di spiccare il volo.
Quanto a Robert Shwartzman, ex leader della classifica, ben poco da dire. Un ritiro ieri ed un errore fatale oggi, lo hanno fatto scivolare nuovamente in “zona zero punti“. L’esordio sfavillante di stagione per il russo sembra solo ormai un lontano ricordo. Per riprendere in mano le redini del suo mondiale dovrà raddrizzare il tiro. Quale occasione migliore del prossimo appuntamento di F2 sul circuito di Sochi.
L’ordine d’arrivo della gara:
Il giovane Mick Schumacher, nel GP del Mugello, ha compiuto straordinari passi in avanti. Grazie alla costanza dei suoi risultati, sia in Feature che Sprint Race, si è conquistato la vetta, staccando di 8 punti Callum Illot. Robert Schwartzman scivola quarto e viene superato dal Christian Lundgaard che si attesta a 145 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Monza F2: trionfa Ticktum, cambio al vertice della classifica
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…